La confusione nella comunicazione di Giorgia Meloni e soprattutto del Governo che non ha trovato una soluzione nell’ingaggio di Mario Sechi a responsabile dei rapporti con i media, trova una soluzione nell’affidare a Giovanbattista Fazzolari, senatore dal 23 marzo 2018 per Fratelli d’Italia e sottosegretario alla presidenza del Consiglio con la delega all’attuazione del programma, la responsabilità della strategia comunicativa.
Lo anticipa il Foglio, che da molta enfasi a questa scelta descrivendo Fazzolari come “esponente di spicco della ‘Fiamma magica’ e in più di un’occasione anima incendiaria e un po’ complottista del governo”. Due caratteristiche che se vere non aiuteranno a gestire in modo equilibrato il coordinamento delle tante voci dei ministri del governo Meloni e i non buoni rapporti con una parte del mondo dell’informazione. Repubblica descrive invece Fazzolari a un consigliere influente per Giorgia Meloni come è stato Gianni Letta per Silvio Berlusconi.La veloce esperienza di Mario Sechi a Palazzo Chigi non ha avuto una brutta conclusione. Il giornalista verrà infatti nominato, a brevissimo, direttore di Libero al posto di Alessandro Sallusti che torna alla guida del Giornale con la nuova proprietà del gruppo Angelucci.
Arianna Meloni, sorella del premier Giorgia Meloni, è la nuova responsabile Adesioni e segreteria politica di Fratelli d’Italia. Sul sito del partito leader della coalizione di maggioranza, nella sezione dedicata ai ‘Dipartimenti e laboratori tematicì, viene indicato il nuovo ruolo che Arianna Meloni andrà a svolgere.
Oltre alla gestione del tesseramento e delle liste elettorali, la sorella di Giorgia Meloni – spiegano fonti di Fdi riprese da leggo.it- si occuperà della verifica delle iscrizioni e della loro regolarità.
Arianna Meloni guiderà anche la segreteria politica: «Ricoprirà in Fratelli d’Italia lo stesso ruolo che in Alleanza Nazionale svolgeva Donato Lamorte per Gianfranco Fini», sintetizzano fonti di Via della Scrofa.
«Prossimamente verranno istituiti nuovi dipartimenti aggiuntivi e verranno strutturati i dipartimenti sopra elencati con Vice responsabili e Dirigenti», si legge inoltre sul sito di Fdi. Al vertice della struttura organizzativa di Fdi resta Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione del partito.