Giovedì nuovo incontro ”virtuale” in Archivio

Si terrà il 21 maggio alle 17 la presentazione del volume “Oblio, tempo, cultura ed etica: saggi e riflessioni dai convegni ANAI 2015-2018”, con Mariella Guercio presidente del Comitato tecnico scientifico ANAI, Anna Guastalla presidente sezione ANAI Trentino-Alto Adige Südtirol, Emanuele Eccel, Antonio Monteduro e Federico Valacchi. Si tratta del nuovo appuntamento “virtuale” promosso dall’Ufficio Beni archivistici, librari e Archivio provinciale; per partecipare il link è: https://aptnincontri.myportfolio.com/, che sarà attivo a partire dalle 16.45 del giorno 21 maggio.

La pubblicazione raccoglie parte degli interventi e delle riflessioni che si sono succeduti nel periodo 2015-2018, durante gli annuali convegni organizzati dalla sezione regionale del Trentino-Alto Adige Südtirol dell’Associazione nazionale archivistica italiana (ANAI). Filo conduttore dei convegni, così come del volume, la contaminazione, la condivisione, l’apertura, il confronto e il dialogo fra saperi e professioni. Gli archivisti hanno voluto uscire dal loro ambito per confrontarsi con altre discipline e altre professionalità sui temi di frontiera che interrogano la loro professione in particolare, ma anche più in generale tutto il mondo della cultura.

L’appuntamento sarà proposto in modalità on line, utilizzando un software per videoconferenze che consentirà all’utente di scegliere se seguire l’evento in maniera “passiva” (solo audio e video) oppure in maniera “attiva” (con possibilità di intervenire).
Questo il link per avviare la connessione: https://aptnincontri.myportfolio.com/ che sarà attivo a partire dalle 16.45 del 21 maggio.
Nelle pagine Internet dell’Archivio provinciale sarà inoltre creata una galleria degli eventi, per consentirne anche la fruizione dilazionata.
Per info mail: archivio.provinciale@provincia.tn.it

Circa Redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com