L'intervento di Giorgia Meloni al convegno "70 anni di grandi imprese: il sogno del futuro" a Roma 24 novembre 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Girgia Meloni: ‘No alla Turchia in Europa. Pericolo islamizzazione’

La situazione della Siria e della Libia e la questione del rispetto dei diritti umani al centro dell’incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. Su questi argomenti il Capo dello Stato ha ribadito le posizioni dell’Italia e dell’Unione europea, riscontrando la difesa dei propri punti di vista da parte turca in materia di Siria e di diritti umani. Vicinanza è stata invece registrata sull’approccio alle vicende legate alla Libia.

‘No alla Turchia in Europa. No all’islamizzazione dell’Europa: consegniamo noi al presidente turco Erdogan questo messaggio del popolo italiano, visto che il Governo di sinistra non lo farà’, sostiene il presidente di Fratelli d’Italia e candidato premier Giorgia Meloni: ‘Arriva a Roma il dittatore turco Erdogan per incontrare il Papa, Gentiloni e Mattarella, e ci dà lezioni di diritti umani. Incredibile ma vero che venga consentito. Ha detto infatti che ‘Il raid di Macerata è un attacco razzista, non diverso da episodi di attacchi a moschee luoghi legati alla religione islamica’.

E’ troppo chiedere loro di ricordare a un dittatore antisemita e persecutore di minoranze che i Curdi proprio in questi giorni denunciano che li sta massacrando ad Afrin con i bombardamenti? È legittimo chiedersi quale politica estera perseguano l’Italia e il governo Gentiloni? Noi crediamo che sia arrivato il momento di un cambiamento drastico.

Circa Redazione

Riprova

PD, manovra di bilancio della Regione Puglia per il 2025

«De Santis voto bilancio dimostra solidità campo progressista. Con approvazione si garantisce acqua pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com