Animazione Google

Google festeggia la Giornata internazionale della donna

Un doodle dedicato e un video che racconta i sogni delle donne di tutto il mondo, così Google ha celebrato l’ 8 marzo, la Giornata internazionale della donna. Ha illustrato Google in un post ufficiale la novità di quest’anno di inserire di un video in cui le donne hanno raccontato le loro esperienze e aspirazioni. Il video è stato realizzato con l’utilizzo di video camere e matite, visitando 13 città di tutto il mondo e intervistando 337 donne e ragazze. AL termine dell’intervista, il racconto viene concluso con la frase ‘One day I will”.

A tale proposito l’antropologa Jane Goodall, ha esposto il suo desiderio di parlare dei problemi dell’ambiente con Papa Francesco, mentre la vincitrice del Premio Nobel Malala Yousafzai e l’attivista Muzzon Almellehan si stanno impegnando per garantire un futuro in cui ogni ragazza possa avere l’opportunità di frequentare la scuola.

Il mosaico delle diverse storie, personalità, età, aspirazioni raccontato con il doodle di Google, ha scaturito in molte donne la condivisione del proprio sogno usando l’hashtag #OneDayIWill.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

PAT – Domenica 1° dicembre, Porte Aperte alla Fondazione Edmund Mach

Domenica 1° dicembre la Fondazione Edmund Mach apre le sue porte al pubblico dalle 10 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com