Governo in tilt, incertezza sui mercati. Crolla Mps, -6%

Le incertezze sul futuro dell’esecutivo in Italia hanno creato evidenti tensioni anche in Borsa. Dopo le festività pasquali Piazza Affari apre negativa e cede lo 0,63%, con i titoli bancari tutti in profondo rosso. Mps perde il 6 %, male anche la Bpm (-2,22%), Unicredit (-2,10%) e Bper (-2,09%). In difficoltà le Generali (-1,24%) e A2A (-0,88%) mentre si mette in luce Stm (+2,59%).

Lo spread imbocca la strada del ribasso e scende a quota 340 punti. Il rendimento è pari al 4,7%.

Troika concede tempo a Cirpo. Intanto La Troika avrebbe autorizzato la Banca centrale cipriota allo sblocco del 10% dei depositi nella Bank of Cyprus. Lo scrive  Bloomberg che cita la radio cipriota. L’istituto centrale sta provando inoltre a convincere la Troika a ‘scongelare’ il restante 40% dei depositi non oggetto del prelievo forzoso per la ristrutturazione del sistema bancario. Euro stabile sui mercati internazionali dove segna quota 1,2857 dollari (+0,06%). La moneta unica cede terreno contro lo yen (-0,3% a 119,2) il quale si rafforza anche nei confronti del dollaro superando la soglia di 93 (+0,2%) dopo i dati non esaltanti sull’economia Usa.

Circa redazione

Riprova

Karen Sheriff nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Emera Inc.

Emera Inc., società canadese leader nelle utilities elettriche, ha annunciato un’importante transizione nella leadership del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com