Governo: Pino Masciari: ‘Nessuno tocchi l’acqua pubblica’

“Un blitz notturno che ha il sapore del tradimento”. Pino Masciari, fondatore di Noi -Nuovi orizzonti per l’Italia, commenta così la decisione del Governo di presentare nottetempo un emendamento che impone una deadline per valutare se i criteri, in base ai quali ad alcuni comuni è stata affidata la gestione autonoma del servizio idrico, siano ancora validi.

“Questo emendamento -continua Masciari- apre le porte alla privatizzazione dell’acqua pubblica, una battaglia che, negli scorsi anni, portò a un referendum in cui i cittadini si espressero con chiarezza. Parlo perciò di tradimento che diventa doppio se si pensa che oggi l’Esecutivo Draghi è appoggiato dai voti del Movimento Cinque Stelle che quel referendum lo promossero insieme al cosiddetto popolo Viola”.

Non credo sia né giusto né rispettoso -conclude Masciari- un revisionismo di questa tematica che riguarda il bene più prezioso, l’acqua appunto. Noi -Nuovi orizzonti per l’Italia vigilerà sul rispetto del voto popolare e a difesa del bene comune per eccellenza”.

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com