Grande successo per l’evento on-line “Frequentiamo insieme il futuro”, organizzato dall’associazione iKairos.
Il Presidente Ruggero Parrotto e il Direttore Scientifico, Pierluigi Imperatore, hanno presentato i programmi e i servizi più importanti del 2021: il sistema formativo, la piattaforma di incontro fra mentori e mentee, il laboratorio sulle vocazioni personali, l’incubatore sociale e la piattaforma sull’auto-imprenditorialità. E hanno confermato che tutti i servizi saranno a disposizione gratuitamente dei soci, chiamati soltanto a pagare la quota annuale di 100€.
Molto belle e in alcuni tratti toccanti le testimonianze. L’attore Lino Guanciale: “Specie in questa nostra epoca, la forza del mentoring può fare la differenza. Non disperdiamo il valore della relazione e della consapevolezza”. L’autore e scrittore Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020: “Il dolore e’ stato il mio mentore. Nella vita non sai mai da che parte ti arriva un maestro”. Giovanni Parapini, Direttore Rai per il Sociale, ha affermato che “la Rai è in prima linea per dare sostegno alle straordinarie esperienze del terzo settore in Italia” e ha commentato l’entusiasmo e l’ispirazione che trasmette un grande mentore come Piero Angela. E Antonio Romano, Presidente Inarea: “In un mondo che esalta il design, la formazione può dare forma alle idee migliori e farle diventare evoluzione sociale e cambiamento”.
Infine un cenno ai primi importanti appuntamenti del prossimo anno: il 16 gennaio, l’avvio del nuovo percorso di formazione al mentoring; il 28 gennaio il primo degli otto seminari di Pierluigi Imperatore, dal titolo “Quando c’è il tutto, c’è la salute”; il 9 febbraio, l’avvio del laboratorio sulle vocazioni personali.
Tutte le informazioni sul sito www.ikairos.it
INFO:
iKairos
Piazza Ippolito Nievo, 1
00153 – Roma
info@ikairos.it | postmaster@ikairos.it
T. +39 371 3416152