Grande successo per HUNGRY BIRDS, Short film scritto e diretto dal film maker Raffaele Romano, già vincitore al LOS ANGELES FILM AWARDS

Grande successo per Hungry Birds”, short film scritto e diretto dal film maker  Raffaele Romano, già vincitore del premio BEST INDIE SHORT al LOS ANGELES FILM AWARDS, online su YouTube  da qualche giorno.

Il corto, che vede come protagonista l’eclettico e promettente attore e regista, Giovanni Arezzo, accanto al celebre Dominic Chianese ( indimenticabile Zio Junior de “I Sopranos” e Johnny Ola de “Il Padrino” pt.2), ha ottenuto infatti 3000 visualizzazioni in 10 giorni.

“Hungry birds”,  girato e ambientato interamente a Londra , offre una potente riflessione sulle dinamiche economico-sociali della nostra società accostandole al comportamento dei piccioni, attraverso uno stile innovativo e riconoscibile.

“L’idea di ” Hungry Birds ” è nata durante il primo periodo in cui vivevo a Londra, quando lavoravo per una società di postproduzione con sede a Soho” – afferma Raffaele Romano. “Trascorrevo la mia pausa pranzo a Soho Square e mi rilassavo seduto su una panchina. È molto facile incontrare persone senza fissa dimora in quella zona, e sono stato molto commosso dalle cattive condizioni in cui vivono. Sono stato anche sorpreso di quanto facilmente ricchezza e povertà si uniscano nello stesso spazio. Quindi, la mia attenzione è stata catturata da uno stormo di piccioni e dal modo violento in cui si sono combattuti per ottenere delle briciole di pane. In quel momento ho capito che c’era una connessione tra il comportamento dei piccioni e le nostre regole sociali ed economiche, quindi ho iniziato immediatamente a sviluppare la sceneggiatura. Ho deciso di mettermi in contatto con il mio vecchio amico Giovanni Arezzo, l’attore che interpreta il senzatetto. Viene dalla mia città, Ragusa, e condividiamo la stessa passione per i film da molto tempo. Grazie a questo progetto abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme per la prima volta.  Pochi mesi prima ho avuto anche la possibilità di incontrare Dominic Chianese sul set de “Il Commissario Montalbano”. Ero il suo assistente personale. Siamo diventati buoni amici. È un attore molto importante e come regista esordiente non potevo immaginare che mi avrebbe proposto di lavorare insieme. Ma in realtà lo ha fatto. Lavorare con lui sarà sempre uno dei momenti più importanti di tutta la mia carriera. “

Un riscontro di pubblico importante e forse inaspettato in un momento particolare come questo che stiamo vivendo, che sottolinea la vitalità dell’arte e della cinematografia.

Flat 3 Media presents

HUNGRY BIRDS

Written and Directed: Raffaele Romano
Starring: Dominic Chianese, Giovanni Arezzo
Dop: Richard Osborne
Sound mixer: James Tocher
1AD and Editor: Daniele Nania
Make up: Brooke Lee Davis
Costumes: Sarah Pollicita
Vfx Artist: Salvatore Lo Cascio
Music: Giovanni D’Allò
Sound Design: Vera Sorrentino
Production Assistant: Kira Dhaliwal
Producer: Raffaele e Giorgio Romano

“Hungry Birds” è visibile  al link:  https://youtu.be/_rpJHE5wR5g

Circa Redazione

Riprova

Omaggio a Vittorio De Sica

A cinquant’anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica, avvenuta il 13 novembre del 1974, la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com