epa06986678 Firemen try to extinguish a fire on the ferry 'Eleftherios Venizelos' - where a fire has been burning in the vehicle decks for the past three days, in the port of Piraeus, Greece, 31 August 2018. The fire broke out on 29 August after the ship set sail from Piraeus, possibly due to a short-circuit in one of the vehicles on board. There were 80 trucks and 152 smaller vehicles on the vehicle deck, most of which have now been taken off though some have been seriously damaged. All 875 passengers and 141 crew were evacuated to safety without injury. EPA/PANTELIS SAITAS

Grecia: sciopero traghetti blocca turisti

 Migliaia di turisti e viaggiatori sono bloccati a terra in Grecia per uno sciopero del personale dei traghetti da e per le isole, che potrebbe essere esteso di alcuni giorni.

I sindacati chiedono un aumento del 5% degli stipendi, congelati da anni per la crisi del debito, a fronte dell’offerta del governo di un aumento dell’1%. E stamani è riunito il principale sindacato del personale marittimo, Pno, per decidere se proseguire con lo sciopero di un giorno anche nei giorni a venire. In questo caso, verrebbero colpite 180.000 persone che devono viaggiare da e per le numerose isole, comprese quelle più turistiche, come Mykonos Santorini e Creta.

Per il 2018 ci si aspetta un numero record di presenze turistiche in Grecia.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com