Grillo e l’inamovibile regola del doppio mandato dei Cinque Stelle

Beppe Grillo  per difendere la regola del doppio mandato minaccia  l’addio dalla sua creatura politica, il M5S. Per questo motivo Beppe Grillo avrebbe lanciato l‘aut aut al leader del Movimento, Giuseppe Conte, minacciando di abbandonare la nave “se deroghi al secondo mandato dovrai fare a meno di me, lascio il Movimento 5 Stelle”. Una indiscrezione smentita dallo stesso Conte, che assicura: “Guardiamo uniti nella stessa direzione”.

La posizione del fondatore  del Movimento è contraria anche alla micro-deroga, caldeggiata da Conte, che salverebbe appena 4-5 fedelissimi.  Sale lo sconforto dei parlamentari con due mandati alle spalle: “Il simbolo è di Grillo, anche se Conte dovesse decidere di rompere -e non lo farebbe mai- andremmo a sbattere. E’ Grillo che ci lascia senza M5S, non il contrario”, ragiona un big pentastellato.

Il simbolo del M5s è di Grillo: se lascia Conte, si porta via anche il partito.

“Smentisco categoricamente tutte le indiscrezioni in merito a un suo aut aut su questioni interne al Movimento. Abbiamo di fronte una grande battaglia da combattere tutti insieme per il Paese, guardiamo uniti nella stessa direzione”. Così il leader del M5S, Giuseppe Conte.

Il simbolo del M5s è di Grillo: se lascia Conte, si porta via anche il partito.

Beppe Grillo ha scelto  di mantenere ‘in vita’ l’Associazione M5S del 2013 con sede a Genova, ovvero l’organizzazione che costituiva la base giuridica del partito prima di essere sostituita dall’Associazione 2017 fondata da Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Nel verbale che accompagna il rendiconto 2021 – dove viene evidenziato un disavanzo pari a euro 453 e un patrimonio netto negativo di euro 4.913 – l’assemblea dei soci delibera di “mantenere l’attività dell’Associazione proprietaria dei simboli Movimento 5 Stelle www.beppegrillo.it e www.movimento5stelle.it e dei relativi domini”. Il verbale è firmato dallo stesso Grillo in qualità di presidente del Consiglio direttivo dell’Associazione e dal segretario Enrico Maria Nadasi, commercialista di Grillo e co-fondatore dell’Associazione M5S.

L’Associazione  è proprietaria dei simboli originali del Movimento, gli unici. Sono i simboli che identificano il Movimento, spiega Nadasi.

Circa Redazione

Riprova

L’hacker Calamucci inchioda Report e Sigfrido Ranucci

“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com