Gucci nomina Valérie Leberichel a capo della comunicazione globale

Gucci ha annunciato la nomina di Valérie Leberichel come nuova Vicepresidente Senior della Comunicazione Globale, una posizione chiave per supportare la ripresa e il rinnovamento del brand. Leberichel, attualmente in carica presso Givenchy come Vicepresidente Globale della Comunicazione, entrerà a far parte del team Gucci alla fine di dicembre, affiancando il CEO Stefano Cantino, che assumerà il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Gucci dal 1° gennaio 2025.

La leadership di Valérie Leberichel: 27 anni di esperienza
Leberichel vanta un’esperienza di 27 anni nel marketing e nella comunicazione, con un percorso che l’ha vista ricoprire ruoli di rilievo in prestigiose aziende del settore moda, tra cui Jean Louis Scherrer, Issey Miyake Europe, Celine, Prada e Miu Miu. Durante la sua carriera, ha sviluppato e implementato strategie di comunicazione globale, contribuendo a rafforzare l’immagine e la presenza di brand iconici.

Nuove responsabilità e obiettivi per la comunicazione di Gucci
A Leberichel sarà affidata la guida dei team di PR, comunicazione, eventi, progetti speciali, e delle relazioni con l’industria dell’intrattenimento. La manager riporterà direttamente a Cantino e avrà l’obiettivo di elevare l’identità visiva del marchio, rendendo Gucci un punto di riferimento sempre più forte nel settore del lusso.

Collaborazioni strategiche e team di supporto
Leberichel coordinerà anche il Vicepresidente del Marketing Digitale e dei Media, Marcello Mastrogiacomo, che entrerà in azienda il 25 novembre, e lavorerà a stretto contatto con il nuovo Direttore Media Globale, Daniela Raganato. Di recente, Gucci ha accolto anche Davide Buzzoni come Direttore della Comunicazione Globale, proveniente da Loro Piana.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Villaggio olimpico di Predazzo, la gara per il secondo lotto del ‘Nuovo padiglione’

L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha indetto la procedura negoziata, con importo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com