Halloween pauroso e divertente a Cinecittà world

Ho festeggiato Halloween lo scorso 31 Ottobre a Cinecittà world con mia figlia Futura, di nove anni.

Sono le ore 16, orario di apertura del parco. Siamo subito in fila anche noi mascherate: Futura da It, il pagliaccio assassino di Stephen King, io sono già spaventosa di mio, con le mie occhiaie di madre. È bastato quindi solo vestirmi di nero e farmi un trucco grafico intono all’occhio sinistroEntrate nel parco Bat Pat, un pipistrello parlante ci accoglie. Tutto intorno a noi bare, zucche e tutto quello che di stereotipato e spaventoso abbiamo nel nostro bagaglio iconico. Esodati e disoccupati esclusi. Anche i migranti morti mancano. Ma adesso festa, basta con le considerazioni sindacali ed umanitarie. Facciamoci subito un selfie vicino ad un barocco carro mortuarioLungo i viali del parco divertimento della Capitale, figuranti mascherati da vampiri, mummie e personaggi da film horror a creare atmosfera e a fare colore, nero ovviamente.

Sulla Cinecittà Street è allestito un palco su cui ballerini stregati propongono numeri ben coreografati sulle musiche di Thriller e Gostbuster tra sketch e parti recitate: è il welcome show, lo spettacolo di benvenuto. Ad assistere famiglie e ragazzi che non vedono l’ora di lanciarsi sulle attrazioni. Lo spettacolo termina con la sigla di animazione del Parco che rinvigorisce gli astanti al canto “Oh, Oh Cinettà! Sei una star!”. Speriamo anche noi di esserlo per qualche ora.

I più attesi però sono loro, le stelle del momento: i grandi influencer e Tiktokers italiani. Per chi non lo sapesse, i ticktockers sono persone in carne ed ossa, sebbene questa volta mascherati, che hanno raggiunto una certa notorietà attraverso un social, dal nome appunto Tik Tok, in cui ognuno può condividere video di balli, canti e playback. Insomma, roba da amanti della pornografia intellettiva.

Sono loro, ragazzi normali che hanno risolto l’enigma del successo: Marta Daddato con 900.000 follower, Cecilia Cantarano con 840.000, Daniele Davì con 678.000, Manuel Spadea con 380.000, Zoe Massenti, Alison Daisy, Vincenzo Cairo e tante altre amatissime webstar. La conduzione è affidata allo speaker Matteo Bortone e l’intrattenimento musicale al producer SkywalkerLe esibizioni sono gradevoli. Cecila Cantarano canta “Sagapò”, un brano orecchiabile con una “Ti amo” in lingua greca a far da tormentone. Cecilia si muove bene, è veramente graziosa e spigliata. Le ragazzine vanno in visibilio, mia figlia al solo vederla impazzisce e vuole correre sotto il palco. I suoi capelli però sono impigliati nel bottone della mia giacca. Non ci pensa due volte, strappa con le sue mani le sue chiome e si lancia sotto la scena, cantando anche lei a squarciagola “I love you” in ellenico idioma. La festa continua con foto e autografi. Anche noi ci accingiamo a svolgere la pratica: immortalo Futura con Cecilia CantanaroConvinco Futura a non concorrere per il premio della maschera più originale: eravamo evidentemente le più rabberciate. Ci dirigiamo verso l’urlometro, dove Futura tira un grido dentro un tubo che fa accendere le luci dell’urlometro al massimoIo non provo, fumo troppo e sono roca. E insegno alle scuole medie. Meglio preservare da inutili stress le mie già provate corde vocali. Non provo ad andare neanche sui pattini, una volta arrivati alla pista di ghiaccio nel Regno del ghiacchio, zona del Parco adibita ad ingenui giochi invernali come pallate di neve e scivolate su gommoniPoi ci siamo lanciate, mano nella mano, a 70 km orari su una nave romana che compie evoluzioni da dare il senso di vuoto allo stomaco, siamo entrate dentro l’horror house (Futura è stata zitta per un’ora successiva all’uscita, dalla paura), abbiamo volato su degli aerei e ci siamo fatti scuotere da ogni tipo di attrazione. Ci siamo divertite un sacco, compresa l’esperienza elettrizzante della caduta da 60 metri di altezza. Abbiamo provato a fare anche le montagne russe virtuali, ma la fila era troppa. Abbiamo desistito dopo la prima mezzora. E alla fine tra dolcetti e scherzetti, si sono fatte le 22 e è iniziato a piovere.

“Mamma rimaniamo ancora! C’è il party Muccassassina Halloween Clowns”

“Amore di mamma, c’è tempo per dj, raggi laser show e musica house”.

E siamo andate a casa su per la Via Pontina. Ed anche questo Halloween è finito

Barbara Lalle

Foto di Barbara Lalle

Circa Redazione

Riprova

Scalea, al via il concorso grafico “Ludovica Tommaselli”

L’associazione dei donatori di sangue, FIDAS ODV sezione di Scalea che opera da un decennio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com