“I migliori vini italiani ’18” di Luca Maroni da stasera a domenica a Roma

L’edizione 2018 de “I Migliori Vini Italiani” si preannuncia memorabile: eventi, presentazioni, attività, la nascita di un museo vivo e il metodo Maroni che viene applicato, con risultati emozionanti, alla principale forma espressiva dell’uomo, la poesia! I MIGLIORI VINI ITALIANI, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni torna a Roma dal 15 al 18 Febbraio, presso il Salone delle Fontane all’EUR.

i migliori vini 2018
Luca-Maroni-analista-sensoriale-I-Migliori-Vini-edizione-nazionale-Roma
I principali protagonisti saranno soprattutto i produttori che racconteranno le loro etichette d’eccellenza mentre Luca Maroni condurrà i visitatori in una sperimentazione polisensoriale coinvolgendoli nelle degustazioni polimateriche che uniscono le fragranze del vino, le essenze dei mastri profumieri e i profumi naturali del legno (e del cibo!) in un mix tutto da provare.
L’evento si aprirà la sera del 15 febbraio con due straordinarie presentazioni: l’atteso “annuario 2018 dei migliori vini italiani”, che racconterà lo stato di fatto della produzione vitivinicola italiana e ne premierà le eccellenze, e il primo “annuario delle migliori poesie mondiali”, in cui Luca Maroni ha applicato i principi dell’analisi sensoriale ed emozionale alla poesia. Infatti, il critico allarga il raggio di azione del suo metodo, disegnando un ritratto dell’animo umano e delle sue più alte espressioni sensoriali ed emotive attraverso l’analisi di 999 opere di 182 artisti di tutto il mondo.

Nelle stesse giornate, in contemporanea, grazie a un progetto di Luca Maroni, in collaborazione con l’università La Sapienza, nascerà, presso l’orto botanico di Roma, “Vigneto Italia” cioè il registro vivo delle varietà di viti nazionali ove saranno raccolti ben 154 vitigni autoctoni italiani: un museo senza precedenti in italia che dona al paese la memoria (e la vita) della sua riccheza vitivinicola.

Un turbinio di eventi dal pomeriggio a mezzanotte, in ognuno dei 4 giorni lasceranno senza fiato il pubblico presente: degustazioni vini, degustazioni polisensoriali, degustazioni dei prodotti del territorio in collaborazione con il GAL (gruppo di azione locale – Castelli Romani e Monti Prenestini) e con le chicche della Tuscia, per un viaggio unico, alla scoperta del gusto e delle proprie sensazioni.
Un calendario ricco di appuntamenti, per una quattro giorni tutta da vivere!

I MIGLIORI VINI ITALIANI 2018

Quando: dal 15 al 18 Febbraio

Orari: Venerdi 16 febbraio, Sabato 17 febbraio dalle 16.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00) e Domenica 18 febbraio dalle 16.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00) Giovedì 15 febbraio premiazione Migliori Vini Italiani – ingresso solo con prevendita online– dalle 20.00 alle 24.00

Dove:Salone delle Fontane all’EUR – Via Ciro il Grande 10-12

Ingresso: Costo del biglietto € 25.00 per persona

Tutti i laboratori, le degustazioni guidate, il bicchiere e la taschina portabicchiere per l’assaggio sono compresi

info :http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/evento2018/

Circa Valentina Franci

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com