I militari tornano a Scampia contro la nuova faida: i ‘Girati’

 

Ennesimo blitz dei militari nella ‘terra di nessuno’, Scampia.  Per tutta la mattinata la polizia ha controllato un intero isolato del lotto G situato in via Labriola, dove sono attive piazze di spaccio. Gli agenti hanno perquisito numerose abitazioni di pregiudicati e camorristi. Al termine dell'operazione alcuni pregiudicati appartenenti ai ‘Girati’ sono stati denunciati in stato di libertà per avere occupato abusivamente degli appartamenti dell'Iacp . In un recinto la polizia ha trovato otto cani utilizzati per combattimenti: tre rottweiler, due pitbull, un doberman e due bull mastiff. Alcuni degli animali erano feriti, segno che avevano preso parte recentemente a dei combattimenti. Due uomini sono stati denunciati per maltrattamento di animali e occupazione abusiva di suolo pubblico in quanto il recinto era stato allestito su un terreno di proprietà comunale. La polizia ha sequestrato anche una pistola sparachiodi in genere utilizzata per abbattere bovini e suini. La polizia esclude che l'arma sia stata utilizzata per uccidere i cani. Nell'abitazione di un pregiudicato dove vive anche la madre, gli agenti di Scampia hanno sequestrato la somma di 32mila euro custodita in un armadio. 

 

Girati, nuova faida.  I Vanella-Grassi, definiti anche ‘Girati’, sono i nuovi e giovanissimi aspiranti boss desiderosi di conquistare fette di territorio per i loro illeciti. La nuova faida nasce grazie a 5 ragazzi, che come si faceva in passato vanno casa per casa alla ricerca di altri giovanissimi da affiliare, gli ‘offrono’ un ‘lavoro’ ben retribuito e anche una via facile per il carcere. Ormai sembra che abbiano tutta la periferia a nord di Napoli nelle loro mani, il loro ‘esercito’ è composto dai delinquenti di Mianella, Scampia, Chiaiano e Secondigliano, uccidono in pieno giorno come se niente fosse e spacciano ad ogni angolo delle strade.

 

Alleanza Girati-Di Lauro.  Pure il rampollo di Paolo Di Lauro, Marco, è ritenuto alleato, anche se parlare di alleanze è forse troppo in un scenario che muta ogni giorno, con quelli della Vanella. Marco Di Lauro potrebbe avere due obiettivi da perseguire: vendicarsi degli Scissionisti, ma soprattutto, riconquistare Scampia: il più grande supermercato della droga d'Europa. 

 

Circa admin

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com