Il 6 aprile, ore 17, mostra di arte contemporanea “Human Connections” presso la Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma

Verrà inaugurata sabato 6 aprile alle ore 17 la mostra di arte contemporanea dal titolo “Human Connections” presso la Galleria Ess&rrE al Porto turistico di Roma. L’evento è ideato e organizzato da Monica Ferrarini e Alice Di Piero con la collaborazione di Cagil Tuli. In occasione del vernissage sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24 e verrà offerta una degustazione di vini dell’azienda vinicola francese Caves de Rauzan.

“La mostra Human Connections vuole invitarci a recuperare una dimensione riflessiva ed esplorativa, a sconnetterci con il virtuale, a cambiare prospettiva per riappropriarci di relazioni concrete.

Il mondo virtuale, veloce, arido, superficiale, ha generato una limitazione ed un appiattimento dei rapporti umani, facendoci perdere di vista ciò che è veramente importante. L’arte quindi si propone di stimolarci al fine di ridare giusto valore alle relazioni interpersonali e ci invita a recuperare la capacità di ascolto e di osservazione. Dobbiamo cambiare prospettiva per riacquisire il senso del reale e la capacità di abbandonarsi al bello, al vero, alla contemplazione. Abbiamo bisogno di farci rapire da un dettaglio, da un particolare nascosto, recondito, di essere liberati dalla sterile frenesia dei social media, e solo l’arte può riuscire a vivificare emozioni assopite.”

Artisti partecipanti: Roberto Antelo, Elio Atte, Daniela Avaltroni, Francesco Calia, Manuela Citti, Ibrahim Elshab, Francesca Falli, Matteo Fieno, Paolo Gabriele, Valentina Guadagnucci, Marina Loreti, Stefania Lubatti, Elvio Lunian, Mirja Nuutinen, Maria Rita Onofri, Ann Pelanne, Laura Pennesi, Kayo Sato, Paola Scialpi, Roberto Servi, Vincenza Spiridione.

Si ringrazia lo sponsor Caves de Rauzan.

Info:

Galleria Ess&rrE – Lungomare Duca degli Abruzzi 84-00121 Lido di Ostia RM.

dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:30

Sabato e domenica: 16:00-20:00

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI Il tempo de «L’Orologio» – Roma e il mondo 1944-50 | Promosso da Fond. Carlo Levi | 28-29 novembre Villa Altieri-Roma

Nei giorni 28 e 29 novembre 2024, presso la Sala Conferenze di Villa Altieri – …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com