Il bel gesto di Russell Crowe dopo l’alluvione in Emilia Romagna

Alluvione in Emilia Romagna: la conta dei danni nelle zone colpite

Russell Crowe ha annunciato che il ricavato del suo concerto a Bologna verrà devoluto in beneficenza alle vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna

Il 27 giugno del 2023 Russell Crowe si esibirà in concerto assieme alla sua band, gli Indoor Garden Party, a Bologna. La star neozelandese ha annunciato che il ricavato del concerto verrà devoluto in beneficenza alle vittime delle alluvioni che hanno colpito alcune province dell’Emilia-Romagna.

L’annuncio di Russell Crowe

Nella giornata di venerdì 2 giugno 2023, Russell Crowe ha scritto su ‘Twitter’: “Pubblicherò presto maggiori dettagli, ma, solo per vostra informazione, gli organizzatori del nostro concerto a Bologna, in Emilia-Romagna, il 27 giugno devolveranno il ricavato del concerto alle vittime delle recenti alluvioni che hanno colpito tante persone nella regione”.

I dettagli del concerto degli Indoor Garden Party a Bologna

La band di Russell Crowe, gli Indoor Garden Party, si esibirà in concerto nella giornata di martedì 27 giugno 2023 al Teatro Comunale Nouveau di Bologna.

L’evento è una delle tappe del tour internazionale della band dell’attore e regista neozelandese, voce e chitarra della band. Il tour “Indoor Garden Party” ha preso il via il 9 maggio 2023 in Australia.

La passione di Russell Crowe per la musica non è storia recente, ma risale alla fine degli anni Ottanta. L’attore e regista neozelandese, a Bologna, riceverà il ‘Terraviva Award‘, un riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico. Lo show bolognese degli Indoor Garden Party sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità. In autunno si celebrerà la quarta edizione, promossa da Genoma Films e l’Associazione Amici di Giana.

La polemica per il concerto di Bruce Springsteen

Il gesto di Russell Crowe arriva a distanza di alcuni giorni dal concerto tenuto da Bruce Springsteen a Ferrara il 18 maggio del 2023, a poche ore dall’alluvione che ha causato morti e gravi danni in Emilia-Romagna.

Nonostante i ripetuti appelli a rinviare o annullare l’evento, il concerto si è tenuto come da programma e tutto è filato liscio, tra, però, non poche polemiche. Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha tenuto a precisare che l’evento, considerata “l’enorme complessità”, non poteva “prevedere rinvii o annullamenti dopo aver coinvolto migliaia di lavoratori” e “migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che hanno comprato un biglietto aereo e una stanza d’albergo per diversi giorni”.

Il primo cittadino di Ferrara, in alcune dichiarazioni aveva aggiunto: “Da ex sindaco di Bondeno che ha vissuto il terremoto del 2012 in prima linea, non ho mai chiesto che fermassero campionati, eventi e produzione di aziende per solidarietà nei nostri confronti. Primo perché non risolve nulla, se non creare altri danni economici a territori, lavoratori e imprese che hanno investito ingenti somme per la realizzazione dell’evento, secondo perché è un livello di demagogia che non mi appartiene”.

A far arrabbiare i critici non è stata solo la decisione di far svolgere il concerto a poche ore dall’alluvione: ma anche il fatto che Bruce Springsteen, dal palco, non abbia fatto alcun riferimento esplicito al dramma vissuto dall’Emilia-Romagna.

Tra chi ha polemizzato con Bruce Springsteen c’è stato anche Manuel Agnelli, che, durante la presentazione del musical ‘Lazarus’ a Milano, ha detto: “Sul fatto che non abbia detto una parola io non ho grossi problemi, perché tutto quello che si dice viene strumentalizzato e ci viene rivoltato contro. Sul fatto che non abbia donato l’incasso, ecco, questo non mi è piaciuto per niente e mi ha un po’ sorpreso, questa era l’unica cosa che mi aspettavo”.

Circa Redazione

Riprova

Teatro di Roma, nominato Maurizio Roi Direttore generale con Luca De Fusco Direttore artistico

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro di Roma nella seduta odierna ha approvato a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com