‘Il canto del mare, il silenzio della città’, omaggio a Vitarelli, dal 12 al 15 novembre, ore 18, a Messina

Dal 12 al 15 novembre, alle ore 18, le librerie DEDALUS, FELTRINELLI point, MONDADORI Bookstore e COLAPESCE, ciascuna secondo il calendario in locandina, ospiteranno una staffetta di letture diffuse delle opere di Eugenio Vitarelli che compongono il breve ciclo «ll canto del mare, il silenzio della città: omaggio a Eugenio Vitarelli».

In queste occasione verranno lette e ascoltate le storie di uno scrittore straordinario che ha amato e lasciato la sua città, ma mai abbandonata.

A Vitarelli e alla sua opera sono dedicati dunque questi 4 appuntamenti con i lettori che Mesogea, in occasione del ventesimo anniversario della sua fondazione, ha organizzato insieme alle “librerie amiche” della città.

Dello scrittore messinese scomparso 25 anni fa, di cui Leonardo Sciascia riconobbe talento e importanza fin dall’esordio, Mesogea, ha riproposto in questi anni la nuova edizione di tutte le opere (pubblicate tra il 1988 e il 2004 da Mondadori, Theoria e Il Girasole) raccogliendole nei tre volumi «Placida», «Acqualadrone. Sette storie più una», «Sireine e altri racconti», che nel corso degli incontri in libreria, avremo modo di ascoltare, di scoprire o ritrovare.

Circa Redazione

Riprova

La perla d’Oriente da non perdere

Si conosce ancora troppo poco dell’Oman. Eppure questo Paese della Penisola araba è capace di sorprendere con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com