epa06095425 US comic book creator Stan Lee puts his handprints and footprints in cement during a ceremony in the forecourt of the TCL Chinese Theatre IMAX in Hollywood, California, USA 18 July 2017. Lee, chief creative force behind Marvel Comics, was immortalized in cement in the first ever handprint-footprint ceremony organized and hosted by fans. EPA/PAUL BUCK

Il creatore dei personaggi Marvel fa causa agli ex soci, Stan Lee vuole un miliardo

Stan Lee, 95 anni, la mente che ha creato alcuni fra i personaggi più importanti dell’ universo fumettistico Marvel (Spider-Man, Capitan America, I Fantastici 4, Hulk, Iron Man, Thor, Black Panther) ha intentato una causa da un miliardo di dollari contro ‘POW! Entertainment’, società di cui è stato co-fondatore nel 2001.

Nel mirino due dirigenti della compagnia, il Ceo Shane Duffy e il co-fondatore Gill Champion, accusati di aver approfittato delle condizioni di Lee, diventato praticamente cieco e provato dalla perdita della moglie, per fargli firmare un contratto in cui l’autore ha ceduto i diritti di utilizzo del suo nome e della sua immagine, anche sui social, in relazione a tutte le opere create per la società.

Secondo gli atti della causa, l’anno scorso POW! Entertainment è stata acquisita dall’azienda di Hong Kong Camsing International. La causa è stata intentata dall’avvocato Adam Grant, che richiede alla società la scissione del contratto e un risarcimento di un miliardo di dollari.

Un video dal profilo Facebook ufficiale di Stan Lee

 

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone: ‘I presepi delle collezioni del Liceo Artistico Secusio’

Palazzo dell’Aquila – Piazza Municipio 1 – Caltagirone Il liceo Secusio, già Regia Scuola Professionale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com