Video-conferenza -Il femminile e la conoscenza- con Alexandr Dugin ed Emanuele Franz
L’associazione culturale altotiberina Fratria assieme ad Audax Editrice organizzano e presentano per il giorno di sabato 05 settembre alle ore 17.00 la video-conferenza dal titolo -Il femminile e la conoscenza- che sarà visionabile on line sul canale Youtube AudaxEditrice a partire dal giorno e dall’ora indicati.
I due ospiti che si confronteranno assieme saranno il filosofo friulano Emanuele Franz ed il filosofo russo Alexandr Dugin, in collegamento da Mosca.
Dugin, già ospite al Castello di Udine nel giugno dell’anno scorso al Convegno Idenitas, uguali ma diversi, organizzato dallo stesso Franz non senza un vespaio di polemiche, è stato recentemente censurato su diverse piattaforme on line, compreso il ritiro dei suoi libri da Amazon, a causa del suo pensiero critico verso il liberismo
L’occasione per realizzare questo incontro, che verrà moderato da Augusto Bianconi, dell’associazione Fratria, è stata l’ultima fatica letteraria del filosofo Emanuele Franz dal titolo “Sottomissione. Storia e simbolo della sottomissione dai Miti indiani a Leopold Von Sacher-Masoch” in cui l’autore analizza il ruolo che ha assunto la donna-Dea nei Miti e nella mistica, ponendosi in chiave critica verso la modernità e un certo tipo di femminismo contemporaneo.
Durante la conferenza verrà trattato pertanto il tema dell’Eterno Femminino, il ruolo della donna-Dea nella storia e lo snaturamento del ruolo della donna nella contemporaneità, ma anche temi di attualità, come l’emergenza sanitaria e la necessità di fondare un “soggetto radicale” al fine di superare la post-modernità.
Per ogni info:
audaxedizioni@yahoo.it