Il governo dei record, disoccupazione mai così bassa

I dati Istat sul Lavoro sono un altro gol messo a segno dalle politiche del governo Meloni. Dopo le bufale sull’assegno unico, con  il record occupazione registrato a Luglio siamo nel campo delle notizie vere. Per la prima volta in Italia il numero delle persone che lavorano supera i 24 milioni. E il tasso di occupazione segna il record del 62,3% (+1% nell’ultimo anno). Il tutto mentre la disoccupazione scende al 6,5%, il livello più basso dal marzo 2008.

Ventiquattro milioni e 9mila persone al lavoro significano quasi mezzo milione di occupati in più negli ultimi 12 mesi (490mila, per la precisione): dovuti quasi interamente all’aumento di 437 mila lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, arrivati a 16 milioni. Mentre quelli a termine sono calati di 196mila, scendendo a 2,7 milioni. E gli autonomi sono in ripresa (+249 mila, per un totale di 5,2 milioni) e le donne sono trainanti.

Circa Redazione

Riprova

Eric Wendt nominato Vicepresidente della Gestione Fornitori in Mouser Electronics

Mouser Electronics ha annunciato la nomina di Eric Wendt come nuovo Vicepresidente della Gestione Fornitori. In questo ruolo, Wendt …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com