”Al Milan è ritornata la serenità. Adriano Galliani resta al suo posto”: è quanto afferma il presidente Silvio Berlusconi in una dichiarazione affidata all’Ansa dalla direzione comunicazione del club. ”Il Milan va avanti con serenità, dopo la cena di ieri Adriano Galliani è più sollevato, tutti restano al loro posto e il Milan prosegue all’insegna dell’unità di intenti”: è quanto ha detto il presidente rossonero Silvio Berlusconi al responsabile della comunicazione del club.
“Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax”. Lo aveva detto all’Ansa, l’ad del Milan, Adriano Galliani, spiegando di avere ricevuto “un grave danno alla reputazione”, dalle critiche di Barbara Berlusconi alla sua gestione del club. “Dimettermi prima della partita con l’Ajax sembrerebbe un atto ostile verso la squadra per cui tiferò tutta la vita”, ha aggiunto Galliani.
“Il mio affetto per il presidente Berlusconi è immutato e immutabile” – ha chiarito Galliani, spiegando di avere comunicato l’intenzione di dimettersi da ad del Milan, a Bruno Ermolli “la persona deputata a questa vicenda. Non ho voluto disturbare il presidente. Sono d’accordo con il ricambio generazionale – ha proseguito – ma fatto con eleganza, non in questo modo”.