Due street artisti olandesi hanno appena realizzato un murales per cui perderete la testa. Se state organizzando un viaggio a Utrecht, nei Paesi Bassi, dovrete assolutamente vedere questa incredibile opera che sembra un enorme scaffale di una biblioteca.
Jan Is De Man, in collaborazione con Deef Feed, ha trasformato la facciata anonima di un edificio in una meravigliosa libreria grazie ad un murales in stile tromp l’oeil. E la cosa più bella è che tutte le opere letterarie presenti tra gli enormi scaffali, sono state suggerite dai residenti.
Dopo aver studiato la forma dell’edificio, decise di trasformarlo in una libreria e ha chiamato Deef Feed, con il quale ha lavorato in passato, per aiutarlo a realizzarlo. Secondo Is De Man, la comunità in cui si trova il murale è culturalmente diversa, questa affascinante differenza si riflette nella selezione di libri che si trovano sugli scaffali. I volumi presenti nella grande libreria sono tanti, troverete opere di Jane Austen, libri su Harry Potter e biografie oltre ad un mappamondo simbolo di multietnicità e multiculturalità.
Foto: Jan Is De Man