Tiziano Renzi denuncia la fuga di notizie sull’inchiesta Consip e in particolare sul suo interrogatorio e dà mandato al suo avvocato difensore Federico Bagattini di avviare indagini difensive e interrogare direttamente l’ad Consip Luigi Marroni che lo ha chiamato in causa ed altre come lui al centro dell’inchiesta condotta dalle procura di Roma e Napoli.
Con riferimento a quanto apparso in data odierna su taluni organi di stampa, aventi a oggetto stralci di atti del procedimento cui e’ interessato il dottor Tiziano Renzi, annuncia in una nota l’avvocato Bagattini, si comunica che questa difesa non ha avanzato richiesta di copia del verbale di interrogatorio svoltasi ieri, avendone fatta espressa rinuncia in ossequio alle esigenze di riservatezza previste dal codice di procedura penale, pur essendo in possesso solo dell’invito a presentarsi, nemmeno contenente la descrizione dell’addebito.
Pertanto a fronte della continua pubblicazione di atti di detto procedimento, verra’ indirizzata alla Autorita’ Giudiziaria procedente formale richiesta di rilascio di copia degli stessi, in quanto gia’ indebitamente divulgati”.
Con la stessa comunicazione, inoltre, il legale di Renzi senior preannuncia altresì che è stato dato mandato a qusta difesa al fine di contribuire all’accertamento della veritè e di esperire indagini difensive ai sensi dell’art. 391 bis ccp e procedere ad intervista delle persone informate sui fatti.