Il Papa ad Aparecida, in 200mila sotto pioggia battente

Circa 200mila persone, sotto una pioggia battente, hanno atteso il Papa ad Aparecida. Il Pontefice è giunto a bordo di un elicottero proveniente da una città vicina.. Eventuali manifestazioni di protesta organizzate nelle vicinanze dei punti dove si troverà papa Francesco “saranno subito spente”, ha reso noto la polizia locale. I media locali precisano che membri di tre gruppi di movimenti di ‘senza tetto’ di San Paolo, che dista 170 km da Aparecida, intendono organizzare una protesta nel corso della mattinata.

Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile. A Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del grande Paese latinoamericano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella “Sala dei 12 apostoli” alla immagine della Vergine e poi, nella basilica, celebri la messa con i vescovi della provincia. Il Papa pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell’ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro nella residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale. L’orario in Brasile è cinque ore indietro rispetto all’Italia.

Il Papa in un tweet: “Giovani perseguano missione Cristo”. Prosegue il tour ‘brasiliano’ di Papa Francesco. Il Pontefice che a Rio De Janero celebra la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, da twitter scrive ai ragazzi che lo seguono, invitandoli a “compiere la stessa missione di Cristo: andate, fate discepoli”.

Circa redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com