Si complicano le operazioni di spegnimento del fuoco ad Alà dei Sardi tanto che, in un primo momento, si è parlato anche di incendio incontrollabile. La raffiche di maestrale, il caldo e le difficoltà di agire in una zona impervia stanno rendendo gli interventi difficili e rischiosi per tutte le forze in campo. ANSA/VIGILI DEL FUOCO +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Il Piemonte continua a bruciare, a Torino aria irrespirabile. Fiamme minacciano il Gran Paradiso

I roghi continuano a devastare i boschi del Piemonte, in Valle di Susa, nel Canavese e nella provincia di Cuneo, mentre il fumo acre rende ormai irrespirabile l’aria. Allarme a Torino, dove le polveri sottili superano di 7 volte la soglia massima.

Paura per il Parco del Gran Paradiso, minacciato dalle fiamme. Molto ampi i roghi, che le squadre tentano di circoscrivere. Difficile l’uso dei Canadair per nubi, vento e fumo intenso.

Solo le piogge potranno risolvere definitivamente la situazione, ma non sono previste prima di una settimana. In fiamme anche il parco regionale del Campo dei Fiori, nel Varesotto, e i boschi delle Alpi Orobie vicino Sondrio.

Circa redazione

Riprova

PREMIO “ESSERCI”: GIÀ DEPOSITATE LE PRIME CANDIDATURE. LA RACCOLTA DELLE PROPOSTE PROSEGUE FINO AL 3 NOVEMBRE

Santi Mondello, presidente CESV: “Un’opportunità per dire grazie alle realtà che operano con dedizione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com