IL PRIMO EXPO DAL SAPORE MEDITTERANEO

imageLa suggestiva cornice dei Musei Capitolini oggi accoglie la conferenza stampa dell’AMI EXPO dei sapori mediterranei, il primo salone dedicato all’alimentazione mediterranea.
” Prendiamoci gusto”, questo lo slogan della nuova protagonista tra le fiere del settore, nata per celebrare il piacere del cibo sano come patrimonio della nostra cultura e per diffondere un regime alimentare corretto basato sui prodotti tipici del Made in Italy .
L’appuntamento con l’Ami Expo è dal 24 al 26 Gennaio 2014, presso il Palazzo dei Congressi a Roma.
Luigi Ceretti, amministratore unico Ami Expo, sottolinea che una delle sfide di questo evento è dimostrare che il fattore tempo non è una giustificazione per ingerire cibi precotti o surgelati, ma che invece utilizzando prodotti poveri o di stagione si può produrre cibo di altissima qualità.
Per coloro che esporranno all’interno di Ami sarà un’occasione per aumentare i contatti e dare visibilità alla propria azienda a livello nazionale ed internazionale.
L’evento si svilupperà intorno a 4 percorsi tematici: Pane e olio, Pesce e Pesca, Sicurezza in tavola e Amicocibo. Grandi spazi di approfondimento e degustazione che metteranno a confronto professionisti e consumatori, allietato anche da momenti ludici come showcooking e sfide sul ring.
Una corretta e sana alimentazione, il rapporto tra cibo e corpo, intolleranze alimentari e come evitare gli sprechi per contribuire a risolvere al dramma della fame nel mondo; queste sono alcune delle numerose tematiche che verranno affrontate nei due giorni targati Ami Expo 2014.

Federica Rocco

Circa admin

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com