Il primo pallone artistico da collezione dedicato a Maradona

Collezione ufficiale

in edizione limitata di palloni da calcio illustrati a marchio Diego Armando Maradona®

La storia di un Campione, la storia di AppLoveSoft
Il 14 agosto 2020 la AppLoveSoft S.r.l. azienda hi-tech nel settore software e gaming diventa ufficialmente azienda licenziataria del marchio e dello sfruttamento di immagine di Diego Armando Maradona con atto notarile n° 003186889 depositato presso il tribunale di Buenos Aires e firmato dallo stesso Maradona.

Dopo la triste scomparsa di Diego Armando il 25 novembre 2020, l’amministratore delegato di AppLoveSoft e proprietario della licenza Alfonso De Prisco, commissiona nella primavera 2021 a Elena Maria Benedetta Accenti e Cristian Neri Gonzaga, duo artistico italiano, un omaggio in ricordo della vita del grande giocatore attraverso un lavoro artistico a pezzo unico ad oggi ancora top secret e ancora inedito al grande pubblico.

Sul finire di quest’opera che ha richiesto diversi mesi di realizzazione e dall’emozione che questa ha suscitato nel commemorare la vita e la grande carriera di Diego Armando attraverso un’opera artistica, la AppLoveSoft decide di condividere questa emozione e lanciare al pubblico una Collezione ufficiale in edizione limitata di palloni da calcio illustrati a marchio Diego Armando Maradona®, una serie di 3 palloni ognuna raffigurante una parte della vita di Diego Armando Maradona intitolata “Maradona Soccerball”.

Il progetto diventa realtà con l’incontro tra De Prisco e Francesco Riveriti e Giancarlo Riveriti della River Holding S.r.l. che sposano il progetto diventando partner di questa operazione mettendo in campo conoscenza ed esperienza nel campo manageriale e Imprenditoriale.

Il pallone “Maradona Comic Soccerball 1982”
Il concept grafico si basa sul fumetto come linguaggio principale ed è stato ideato e disegnato sempre da Elena Accenti e Cristian Neri, duo artistico italiano attivo non solo nel fumetto ma anche in diversi ambiti creativi quali l’illustrazione e la progettazione artistica.

Dopo diversi confronti tra gli artisti, Alfonso De Prisco e il produttore ufficiale del pallone la HIEND industries, dal punto di vista grafico, dei materiali e della stampa, nasce questo pallone unico nel suo genere che rielabora il concetto tipico della sequenzialità dei comics per raccontare la storia di Diego Armando Maradona, dagli esordi giovanili fino al debutto al Mondiale 1982.

Lo stile è ispirato ai grandi maestri argentini del fumetto come Breccia, Mandrafina, Altuna, Lopez e si fonde con colori e grafica strizzando l’occhio alla street art, genere artistico che nasce dalla strada come evoluzione del graffitismo.

Sfruttando la forma sferica del pallone il lettore viene trasportato da una vignetta a un’altra, attraverso delle cinetiche intermedie, seguendo cronologicamente la vita di Diego Armando partendo da un giovane Diego nella squadra Argentinos Juniors “los Cebollitas” nella prima vignetta; passando per il periodo in cui ha giocato nel Boca Juniors nella seconda vignetta e infine si ferma al suo esordio ai mondiali del 1982 con la squadra nazionale dell’Argentina.

La tecnica e i materiali
Per realizzare il pallone si è partiti ragionando innanzi tutto dalla tipologia: un icosaedro classico a 32 facce con 20 esagoni e 12 pentagoni. Dopo diversi sketch, prove di stile e lo studio della narrazione si è arrivati al concept finale anche con il confronto con il produttore ufficiale del pallone, la HIEND industries società specializzata nella realizzazione di palloni da calcio. Dopo diverse prove, un primo prototipo e 4 diverse versioni colore, viene realizzato il pallone definitivo che verrà venduto in 52 paesi nel mondo.

Con policromia indelebile applicata a mano tramite l’utilizzo di ben 60 telai serigrafici e 9 colori differenti per la stampa, l’utilizzo di materiali di alta qualità conformi agli standard FIFA come il rivestimento in pelle PU resistente alla deformazione e sacca interna in gomma premium indistruttibile.

Gli accessori esclusivi inclusi

Per valorizzare al massimo, ogni pallone sarà corredato da esclusivi accessori, tra cui l’espositore ufficiale targato Maradona Soccerball.

Questo straordinario complemento made in Italy presenta quattro alette laterali decorate con le illustrazioni del pallone, mentre al centro spicca un’ aletta quadrata con il calco della “Mano de Dios”. L’espositore è inoltre dotato di un basamento circolare motorizzato che consente la rotazione del pallone, permettendo di apprezzarne ogni angolazione.

All’interno saranno inoltre inclusi la USB card contenente il Certificato di Autenticità digitale e la canzone ufficiale della collezione cantata dall’artista mondiale Deborah Johnson e la VIP Member Card Gold con numero seriale del pallone, che consentirà di accedere al “Maradona Experience” e al torneo esclusivo con premio segreto.

IL TEAM

Alfonso De Prisco
amministratore di AppLoveSoft S.r.l.

Francesco Riveriti e Giancarlo Riveriti
partners River Holding S.r.l.

Elena Accenti e Cristian Neri Gonzaga
Concept Artists “Moradona Comic Soccerball 1982”

Fortunato Ferrara e Gianluigi Stanzione
Brand Identity, Web Design e Marketing

Deborah Johnson, Rosario De Negri e Marco Sabiu

rispettivamente cantante, autore e produttore della canzone ufficiale

“Cancha Bailar”

Lucio Laugelli,
Paolo Bernardotti e Errico D’Andrea regia, fotografia e post-produzione video ufficiale Maradona Soccerball*

*le immagini di Diego Armando Maradona nel video ufficiale Maradona Soccerball sono repertorio di materiale Rai Teche su licenza di Rai Com S.p.A

Circa Redazione

Riprova

ON BROADWAY- Le migliori hit dei musical di sempre di Giuseppe Brancato e Mark Biocca in scena dal 28 al 31 dicembre al Teatro Lo Spazio-Roma!

ON BROADWAY  Le migliori hit dei musical di sempre di Giuseppe Brancato e Mark Biocca …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com