Napoli. Serata-evento ad inviti per la quinta edizione del premio “Il Sognatore”, istituito dal giornale Lo Strillo. Venerdi verrà consegnato a sei personalità che, in base al parere insindacabile dell’organizzazione, sono da considerare dei sognatori: per il loro percorso di vita, oppure perché hanno fatto sognare gli altri o, ancora, per essere riusciti a realizzare i loro sogni.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Napoli e si svolgerà a Villa Domi (sala bianca).
Il riconoscimento verrà attribuito a: Massimo Di Mauro, presidente nazionale della rete associativa E.S.S.E. Ente Sportivo Sociale Europeo, al quale andrà il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, dedicato alla memoria del mitico ed indimenticabile direttore e fondatore de Lo Strillo, che è riuscito a lasciare un bellissimo ricordo negli amici come nei tanti colleghi ed in coloro che lo hanno conosciuto, potendone apprezzare le doti umane oltre che professionali. Ancora, saranno premiati: l’editore Armando De Nigris, la giovanissima attrice emergente Azzurra Mennella, il cantante Ernesto Schinella, conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni a Ti Lascio una Canzone, il cuciniere curioso Luca Pappagallo, l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai Katia Svizzero, che ha accompagnato intere generazioni con la sua famosa canzone L’ Ape Maia.
Un “ special” verrà tributato a Nino Daniele, esponente del settore cultura, scrittore,allievo del grande filosofo Aldo Masullo, già sindaco di Ercolano ed assessore alla Cultura del Comune di Napoli.
La serata sarà condotta anche stavolta, come consolidata consuetudine, dal direttore responsabile della testata giornalistica “Lo Strillo” ed affermata scrittrice specializzata nel genere Gost, Anna Maria Ghedina, ovvero la Signora dei Fantasmi, autrice di tante pubblicazioni apprezzate dal largo pubblico, ultima della serie, in ordine di tempo: “Fammi quello che vuoi – un amore hard rock” (in cui l’autrice parla d’amore, un amore appassionato quanto tenero, tra Adalie e Gabriele).
Insieme ad Annamaria Ghedina, come già dall’esordio del Premio “Il Sognatore”, il dinamico vice direttore Antonio D’Addio, con la sua proverbiale verve ed il suo inconfondibile sorriso. Al loro fianco, il top model e attore Nicola Coletta.
Sono previsti da scaletta, vari momenti di spettacolo affidati al noto attore Sasà Trapanese – che abbiamo anche particolarmente apprezzato con la bravissima Giò Siciliano nel musical partenopeo firmato dalla poliedrica dottoressa/attrice/cantante/au
È prevista, come consuetudine ormai consolidata, la partecipazione di personalità del mondo della cultura, del giornalismo, dello spettacolo ed in generale delle arti, dell’imprenditoria, che hanno già confermato la propria presenza, come anticipato dall’Organizzazione.
Questa nuova edizione ritorna dopo il lungo stop legato alla pandemia.
Tra i sostenitori: Grand Hotel San Francesco al Monte, Residenze d’Epoca; Boutique Keave; Nausicaa di Rossella Giaquinto, istituto di bellezza; Cooperativa dei fiori e Mercato dei fiori di Ercolano, Glemart Grafica e Stampa; Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti.
Teresa Lucianelli