I Ragazzi di Antonella Clerici vincono la 65 edizione del festival davanti a Nek e Malika Ayane.
Il loro successo era annunciato, d’altra parte era impossibile non premiare tre ragazzi che in poco tempo hanno saputo unire bel canto, simpatia e carisma ed essere capaci di esportare all’estero il grande marchio della musica italiana. Il brano che hanno scelto di portare in gara” Grande Amore” è stato scritto perfettamente per riuscire ad unire tre tipi di voce tra loro diverse ma estremamente complementari accompagnate da musiche moderne e classiche insieme, un mix perfetto che ha portato questo giovane trio a vincere il più importante evento canoro d’Italia.
Secondo posto per Nek con il bellissimo brano ”Fatti Avanti Amore” e terzo posto per Malika Ayane con ”Adesso e qui (nostalgico presente)”.
Questo festival ha avuto come obiettivo quello di rimettere alla base della vita di tutti i principi solidi della famiglia, del lavoro e del sacrificio.
Carlo Conti è stato un ottimo conduttore che con simpatia ed ironia è riuscito sia a coinvolgere il pubblico che a tenere salde le redini dello Show.
Brave anche le ”vallette” Arisa Emma e Rocio Munoz che hanno rappresentato tre icone di professionalità stravaganza e fascino.
Un bel successo che ha portato una ventata di freschezza scuotendo il Festival dal torpore moralista ed estremamente politicizzato di alcune passate edizioni.
Luigi Viscardi