Ilaria Salis ringrazia Mattarella dopo la telefonata al padre

Ilaria Salis, dal carcere a Budapest dove si trova da oltre un anno con l’accusa di aver aggredito alcuni militanti di estrema destra nel corso di una manifestazione, manda un messaggio a Sergio Mattarella: “Sono molto contenta e ringrazio il presidente della Repubblica”, ha detto Ilaria commentando la telefonata di sabato scorso del capo dello Stato a suo padre Roberto. “Abbiamo informato Ilaria della telefonata di Mattarella – riferisce  il papà – Era molto contenta della solidarietà e vicinanza espressa dal presidente della Repubblica”.

Ilaria, che ha 39 anni, prosegue il padre, “si augurava un interessamento ed è rimasta molto favorevolmente impressionata dalla solerzia del presidente, che ha risposto in meno di 24 ore alla mia mail. È rimasta molto colpita anche dal fatto che lo abbia fatto in prima persona”.

Il 30 marzo, infatti, il presidente della Repubblica, aveva telefonato a Roberto Salis per esprimere tutta la sua vicinanza, dopo il suo appello. Nel corso del colloquio Mattarella aveva detto che sperava fossero giorni diversi e che comprendeva bene il suo stato d’animo. Inoltre aveva assicurato che avrebbe fatto quanto nelle sue possibilità, che non sono ampie sul piano operativo e passano ovviamente attraverso il governo.

Salis lo aveva ringraziato molto per la chiamata e la velocità del riscontro.

Circa Redazione

Riprova

Pagano 1155 euro per pecorino e salsiccia in Sardegna: il caso

Un altro caso scontrino sembra essere avvenuto in Italia questa volta in Sardegna. L’episodio riguarda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com