Illuminiamoci per Natale

Le attività di Via della Madonna dei Monti e Via Urbana hanno voluto lanciare un segnale, accendendo anche in questo periodo così difficile le luminarie e sviluppando attività di solidarietà con il proprio Rione.
L’Ass. Cult. Incinque Open Art Monti che lavora da sempre con l’obiettivo di coinvolgere il connettivo del territorio è quindi felice di condividere l’iniziativa  Illuminiamoci per Natale e tutte le festività.
 Imprenditori, professionisti, commercianti e artigiani di Via della Madonna dei Monti e di Via Urbana hanno deciso di lanciare, insieme, un segnale di speranza e di positività in un momento così buio per tutta la
collettività del Rione Monti e dell’intero paese.
Un piccolo gesto che possa accendere un barlume di speranza per il futuro.
Nonostante la durissima crisi che stanno attraversando le nostre attività, anche quest’anno si è deciso di dare un contributo per rendere le festività un po’ più luminose e le strade di Monti meno desolate.
Accendere delle luci con delle luminarie, oggi  vuol dire anche non perdere
la speranza che si possa tornare presto a vivere in serenità.
Un progetto per Il Natale in centro che, con grande sforzo, prevede una serie di azioni volte a sostenere il territorio e il tessuto urbano.
A tal proposito alcune attività di ristorazione offriranno dei pasti alle famiglie e alle persone del Rione che sono attualmente in difficoltà, grazie anche alla collaborazione della comunità di Sant’Egidio e della
Parrocchia di Santa Maria ai Monti.
Come da alcuni anni, in collaborazione con l’Ass.cult. Incinque Open art
Monti, si farà una raccolta di doni per i bambini meno fortunati.
Proseguiremo quindi, soprattutto in un momento così critico, con il sostegno di un territorio che ha una grande identità e che è stato suggestivo palcoscenico di tradizioni, memorie e linguaggi, con un immenso
background culturale.
In un periodo così complicato, sarebbe auspicabile che si intervenisse a livello istituzionale per rilanciare la
sinergia tra il territorio e le attività produttive ivi presenti. Ma vista l’attuale contingenza, nonostante le difficoltà, è nato spontaneo il sentimento di unirsi per far fronte ad alcune esigenze, come quello di valorizzare il rione Monti, fortemente in difficoltà.
Rilanciamo in questo modo, con dei piccoli gesti, una nostra idea di impresa che oltre a svolgere seriamente
e onestamente la propria attività, opera per il bene comune, credendo che si debba procedere con un sentimento comunitario.
Solo con questo atteggiamento sapremo affrontare il futuro, le difficoltà che si presenteranno e iniziare un progetto per riqualificare un territorio che merita interventi all’altezza del suo valore.
Oggi lo facciamo accendendo delle luci e un po’ di speranza.
Via della Madonna dei Monti
Taverna Romana “Monti 79”, Taverna dei Fori Imperiali, Humus Bistrot, Pizza della Madonna dei Monti, Enoteca “Fafiuchè”, Mimmo Viola, alimentari Monti e dintorni, Stefano Antonelli plexiglass, Tommaso Silvestri orafo, Obiettivo fotografico, Spazio Monti e Ass.Cult. Incinque Open Art Monti, Ass. di strada “Via della Madonna dei Monti”, Rete d’imprese “ Monti Green” con il sostegno della Chiesa S.Maria ai Monti.
Via Urbana
Trieste Pizza, Argentia, Studio Silice, Candle Store, Grezzo, Aromaticus, Taverna Urbana, Gioielli & Raffaella’,
Toast & Co, Bar Monti, StLouise, Studio Cassio, Elena Kihlman Concep Store, Urbana 47, Broccoletti, Mor Style, L’artigianaio, Subura, Libreria Dei, Lol , Spiritouomo, Sciuè Sciuè, Zia Rosetta, Urbana Immobiliare ,
Yama Tattoo, U 67, Moll Flander e Er Caffettiere.

Circa Redazione

Riprova

Laboratorio di lettura con i giovani adulti in misure alternative e con le persone detenute del Co-Housing del progetto Ortis 2.0

PALERMO – Un laboratorio di lettura per favorire la riflessione su alcuni temi sociali e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com