IMBECILLI E CRIMINALI CON LA CORONA(VIRUS)

CANI E GATTI NON CONTAGIANO IL CORONAVIRUS ALL’UOMO: ECCO LA DENUNZIA DEL DOTT. VINCENZO MINUTO, NOTO E STIMATO VETERINARIO CHE SU FACEBOOK INSIEME ALLA SUA ASSISTENTE RITA SOLE, LANCIA IL SUO ACCORATO APPELLO E INVITA ALLA CONDIVISIONE PER EVITARE UN’INUTILE E ASSURDA STRAGE CHE SI STAREBBE GIÀ PERPETRANDO IN MANIERA SILENZIOSA E AGGHIACCIANTE.
INDIVIDUI SENZA SCRUPOLI STANNO DIFFONDENDO NOTIZIE FALSE, PERFINO VOLANTINI, CON L’OBIETTIVO DI TERRORIZZARE LA POPOLAZIONE E SPINGERE I PADRONI DI ANIMALI DOMESTICI A SOPPRIMERLI, DIFFONDENDO INFAMI MENZOGNE
“Pronto, dottore? Mia zia mi ha detto che devo far uccidere il cane perché porta il coronavirus. È cosi? Il dott Vincenzi Minuti, tra i più noti veterinari di Napoli, sempre in prima fila insieme ai volontari dei vari quartieri della città e della provincia, lancia l’allarme su Facebook dove è particolarmente seguito, grazie alla sua comprovata attendibilità e al suo essere sempre a disposizione di tutti per il bene degli animali che da 40 anni cura con immutata passione e affetto, competenza specifica e aggiornamento costante, nel suo ambulatorio di piazza Portanova.
È un allarme più che giustificato, quelli che ha deciso di pubblicare sui social, insieme alla sua infaticabile assistente Rita Sole, con la quale condivide un’autentica missione, oltre che la professione. Purtroppo è in atto già da giorni una campagna di disinformazione criminale su territorio nazionale a opera d’ignoti farabutti che stanno terrorizzando l’opinione pubblica e sollecitano i proprietari di animali domestici a sopprimerli subito in quanti finte di contagio del coronavirus. Nulla di più falsi: rispondono gli esperti da tutto il mondo, supportati da dati concreti. Eppure, molti padroni d’innocenti bestiole, per ignoranza e disinformazione starebbero lo stesso uccidendo i loro amici a quattro zampe, accecati dalla paura.
Siamo dunque ormai in un clima di caccia alle streghe che spaventa e ci deve spingere a provvedimenti urgentissimi.
“Ma vi rendete conto di quanto è pericoloso il mix fra ignoranza e cattiveria? – commenta accuratamente il dott Vincenzi Minuto – Fortuna ha voluto che questa persona abbia sentito il bisogno di confrontarsi con noi, che l’abbiamo prontamente rassicurata: fosse stata più diffidente o complottista, si sarebbe disfatta della povera incolpevole bestiola senza dirlo a nessuno”.
“Qualche farabutto che odia gli animali si è divertito a realizzare e stampare dei manifesti che invitano a disfarsi dei cani e gatti perché ‘portatori di coronavirus’ e questi orribili manifesti sono stati affissi sui muri e nelle vetrine di molte città” – spiega il noto veterinario che aggiunge risentito: “Inoltre, molti giornalisti colpevolmente ignoranti hanno inondato il web di articoli sul coronavirus dei cani e dei gatti senza specificare che sono innocui per noi”. Assolutamente innocui! Il virus non si trasmette dai cani e dai gatti all’uomo! Assolutamente! Il dott. Minuto è minuziosamente precisi a riguardo e sulla sua bacheca Facebook continuerà a pubblicare notizie verificate a favore di una corretta e veritiera informazione.
“Stiamo per assistere ad una strage silenziosa che si consumerà nel silenzio omertoso dell’ignoranza” – avverte Minuto giustificatamente allarmato, invitanti tutti ad informarsi presso esperti nel settore, medici veterinari, specialisti, ricercatori, invece di uccidere inutilmente degli innocenti, per poi pentirsene per tutta la vita.
“I coronavirus sono una famiglia di virus e non un virus unico – precisa li stimatissimo veterinario – Cani e gatti possono avere dei loro coronavirus che provocano malattie trasmissibili solo ed esclusivamente fra di loro è non all’uomo! La FIP, o peritonite infettiva dei gatti, trasmissibile solo ai gatti, ed il Coronavirus canino, responsabile di una gastroenterite contagiosa solo da cane a cane. Nulla a che vedere con il coronavirus umano! Quello che sta provocando l’epidemia umana è il COVID 19, virus comparso da poco che non ha proprio nulla in comune con quelli dei nostri amati animali domestici! Niente, nessun pericolo!” – chiarisce dettagliatamente il medico veterinario.
“Combatto con queste infezioni da oltre 30 anni e preciso che se fossero pericolose per l’uomo, io e la mia collaboratrice saremmo morti e sepolti da tempo..”
“L’era dei social network ha creato tanti laureati alla Facebook University che si nutrono di fake news e tengono lezioni per sentirsi importanti – osserva il medico, denuncia di una delle piaghe contemporanee più pericolose – L’ignoranza al potere lascia dietro di se sempre una scia di vittime”.
Il dott Vincenzo Minuto lancia quindi il suo appello urgentissimo: “A questo punto il tempo stringe e dobbiamo fare il prima possibile per diffondere le notizie giuste: ‘CANI E GATTI NON CONTAGIANO IL CORONAVIRUS ALL’UOMO’! Io e la mia collaboratrice Rita vi preghiamo di condividere il più possibile e promuovere ovunque la verità per fermare questa assurda carneficina. Non possiamo permettere che l’ignoranza e la cattiveria, armate dalla superficialità dei ‘leoni da tastiera’, producano una strage degli innocenti”.
La disinformazione criminale a riguardo si è diffusa a opera d’ignoti, attraverso manifesti e volantini categoricamente abusivi, contenenti notizie false e fuorvianti che incitano alla strage di animali, che sono stati disseminati nelle principali città, dopo il caso del cane che sarebbe risultato positivo a Covid-19. Il panico è stato deliberatamente sparso da menti criminali, nonostante gli esperti abbiamo dichiarato che non esiste alcuna evidenza, prova di nessun tipo di trasmissione all’uomo, assolutamente nulla. È piuttosto, come accaduto a Hong Kong, il contrario: è l’essere umano a essere infetto e il povero animale domestico presenta tracce da trasmissione umana dal padrone, ma non trasmette il contagio all’umano! Gli esperti sottolineano che nel caso di Hong Kong è piuttosto verosimile che “sia stata la donna a infettare il cane e che il virus sia presente nella mucosa del cane come su piatti o tovaglioli utilizzati dall’umana”.
Nel caso di virus animali, il contagio non colpisce l’uomo ma può essere semmai trasmesso a un altro animale: il Center for Disease Control and Prevention di Atlanta in un documento ufficiale dedica un intero paragrafo a “Covid-19 e animali” in cui precisa che non vi è trasmissione dagli animali domestici all’uomo.
“Non c’è motivo di credere che qualunque animale, compresi quelli che vivono in casa, possano essere fonte di infezione da Covid-19. Non esiste trasmissione dall’animale all’uomo ma da uomo a uomo” queste le tesi più aggiornate sostenute dagli specialisti.
Non ci sono casi di animali malati: l’animale risultato positivo non ha segni di malattia. Questo perché, come ribadito dal dott. Minuto, dai colleghi veterinari italiani e stranieri, dagli esperti dei vari Istituti e dipartimenti di sanità pubblica e associazioni autenticamente competenti: “i coronavirus degli animali non si trasmettono all’uomo. Cani e gatti hanno i propri e colpiscono esclusivamente loro, mentre l’uomo ha i suoi”.
Perciò state tranquilli: il vostro Fido e la vostra Minù non vi contageranno mai! Continuate ad amarli come meritano e ringraziate Dio di averli!
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com