President Donald Trump speak during a news conference with Japanese Prime Minister Shinzo Abe in the Rose Garden at the White House in Washington, Thursday, June 7, 2018. (ANSA/AP Photo/Manuel Balce Ceneta) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

Immigrazione tra Trump e sondaggi

Stando all’indagine Uecoop/Ixè, realizzata in occasione del vertice di Innsbruck fra Roma, Vienna e Berlino sulla gestione dell’immigrazione, crescono del +5% nell’ultimo anno gli italiani contrari agli sbarchi dei migranti. Un fenomeno che – spiega l’Unione europea delle cooperative Uecoop in una nota – ‘sta in parte polarizzando l’opinione pubblica nazionale con una buona parte della popolazione che vorrebbe dei respingimenti a prescindere da tutto’, mentre un’altra si schiera invece per una posizione più moderata che preveda quote di accesso e ridistribuzione negli altri paesi europei.

Quello che diventa strategico – sottolinea Uecoop – è però un sistema di accoglienza basato sulla collaborazione fra pubblico e privato per i gruppi di stranieri che vengono autorizzati a restare sul suolo italiano distribuendoli in piccole e medie strutture, più gestibili e controllabili, come chiede un’ampia maggioranza di italiani (62%). E’ chiaro però che – conclude il report sondaggistico – sono necessarie attente verifiche prima, durante e dopo, nei confronti di coloro, cooperative, società, hotel e gruppi di volontariato, che si propongono di dare ospitalità ai migranti in modo da garantire trasparenza, efficienza e rispetto delle regole. E in maniera da regolamentare un flusso di presenze da noi divenuto ormai ingestibile.

 Trump lancia un allame all’Europa a margine del vertice Nato di Bruxelles: ‘Ho detto che l’Ue farebbe meglio a stare molto attenta. L‘immigrazione sta prendendo il sopravvento sull’Europa. Vedete cosa succede nel mondo con l’immigrazione: io ho probabilmente vinto le elezioni, almeno parzialmente, per l’immigrazione. Se guardate all’Italia, Conte, il presidente del Consiglio,  ha vinto le sue elezioni in virtù delle forti politiche sull’immigrazione in Italia. E’ anche il motivo per cui è accaduta la Brexit’.

 

Circa Cocis

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com