Impeachment, scontro Casa Bianca-Democratici

Scontro istituzionale senza precedenti negli Stati Uniti per la vicenda che potrebbe portare all’impeachment di Donald Trump.

 Nel tardo pomeriggio di ieri, secondo quanto riportato dalla Cnn, la Casa Bianca ha inviato a Nancy Pelosi, speaker della Camera, una lettera di otto pagine in cui si dice che l’indagine per l’impeachment di Trump è anticostituzionale e che è solo un modo per ribaltare il risultato delle elezioni del 2016. Pertanto, né il presidente né alcuno della sua amministrazione andranno mai a testimoniare.

 Rudy Giuliani, l’avvocato personale di Donald Trump, ha annunciato che non coopererà con l’indagine di impeachment della Camera sull’Ucrainagate, nel quale è una delle figure chiave. Il legale ha aggiunto che non riesce a immaginare che qualcuno dell’amministrazione Trump compaia davanti alle commissioni che stanno indagando il presidente. Lo riporta il Washington Post.

Donald Trump “non è al di sopra della legge: la Casa Bianca dovrebbe sapere che i continui tentativi di nascondere la verità sull’abuso di potere da parte del presidente sarà considerato come un’ulteriore prova di ostruzione di giustizia“,  afferma la speaker della Camera, Nancy Pelosi, dopo che Trump ha annunciato che non collaborerà con l’indagine per un possibile impeachment.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com