La piaga dell’obesità oggi, non riguarda più solo le persone ma anche gli animali domestici, cani e gatti, ne soffrono sempre di più: ecco allora che la più grossa multinazionale del mondo in fatto di prodotti alimentari, la Nestlè, propone un programma di dimagrimento con i tuoi amici a 4 zampe: “Pet Slim Down”, un programma online già attivo negli stati Uniti che aiuta padroni e animali a dimagrire.
Secondo quanto riferisce la Reuters, il programma targato Nestlè comprende anche un social network per scambiare idee e suggerimenti con altre “coppie” a “due e quattro zampe” desiderose di perdere peso, oltre ovviamente a esercizi, comportamenti e la possibilità di postare foto e tenere traccia dei propri progressi.
Il programma di dimagrimento non è il primo lanciato dalla Nestlè ma è innovativo in quanto coinvolge gli amici a 4 zampe: “L’epidemia di obesità non è più limitata agli esseri umani – dichiara Lisa Talamini, Vice Presidente del programma Jenny Craig, un altro strumento online per dimagrire. In America due adulti su tre sono in sovrappeso o obesi, e oltre la metà di tutti gli animali domestici nel paese hanno problemi di peso”.