Venerdì 25 giugno parteciperò a una tavola rotonda nell’ambito della “Giornata di presentazione del nuovo Avviso pubblico informazione per la prevenzione” indetta dall’Inail. La manifestazione avrà inizio alle 10:00 e giungerà alle conclusioni alle 12:15.
Il nuovo Avviso pubblico mette a disposizione delle parti sociali quattro milioni di euro per la realizzazione di una vera e propria “campagna informativa” per la diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, destinata a lavoratori, datori di lavoro e figure aziendali della prevenzione, compresi i medici competenti.
Il panel della tavola rotonda cui parteciperò, condotta da Ester Rotoli, Direttore centrale prevenzione Inail, è composto da: Giovanni Luciano, Presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail; Romolo De Camillis, Direttore generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Ivana Veronese, Segretaria Confederale della Uil in rappresentanza dei sindacati confederali; Pierangelo Albini, Direttore dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria.