epa09029366 Indian Prime Minister Narendra Modi addresses the crowd during a campaign event in Silapathar, Dhemaji district, Assam state, India, 22 February 2021. Modi launched several projects and inaugurated an engineering college as the state faces its Legislative Assembly elections in April. EPA/PRANABJYOTI DEKA

India: Modi inaugura ‘ponte dell’amicizia’ con Bangladesh

Inaugurato oggi il Maitri Setu, il ponte dell’amicizia tra l’India e il Bangladesh, costruito sul fiume Feni, lungo il confine tra i due Paesi, che, con i suoi quasi due chilometri, unisce le due città di Sabroom in India e Ramgarh in Bangladesh.
All’evento, una videoconferenza in modalità virtuale, hanno partecipato, da Delhi, il primo ministro indiano, Narendra Modi, e da Dacca la premier Sheik Hasina: entrambi hanno affermato che i confini politici non devono diventare barriere fisiche per il commercio.

Nel suo messaggio, Modi ha sottolineato che “il ponte è un nuovo corridoio commerciale tra il Nord-est dell’India e il Bangladesh. L’opera potenzia gli effetti degli altri progetti di vie d’acqua realizzati negli anni scorsi”. Modi ha aggiunto che gli altri piccoli stati del nord-est indiano, isolati dal centro del paese, e, sinora, con difficili comunicazioni con il Bangladesh, dovrebbero trarre benefici economici dalla nuova opera: oltre al Tripura, all’estremità indiana del ponte, l’Assam, il Mizoram e il Manipur.

   

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com