Firefighters and military personnel inspect the site where an Air Force cargo plane crashed in Medan, North Sumatra, Indonesia, tuesday, June 30, 2015. An Indonesian Air Force Hercules C-130 plane with 12 crew aboard has crashed into a residential neighborhood in the country's third-largest city Medan. (ANSA/AP Photo/Gilbert Manullang)

Indonesia, aereo militare precipita su zona abitata: 30 morti

Almeno trenta persone sono morte nell’incidente che ha coinvolto un aereo militare C-130 precipitato in una zona residenziale di Medan, in Indonesia. Lo riferiscono le autorità locali, citate dai media internazionali.
A bordo c’erano 12 membri dell’equipaggio, ha reso noto il comandante delle operazioni dell’aeronautica Agus Dwi Putranto. Un team di soccorritori è sul posto mentre i pompieri sono al lavoro per spegnere le fiamme che si sono propagate a case e negozi.
L’aereo è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto Polonia alle 11.48 locali. Secondo i media indonesiani, prima di precipitare, il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter “tornare alla base”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com