Le autorità indonesiane si scagliano contro le coppie non sposate o contro chi commette adulterio. La riforma del codice penale, è allo studio del ministero della Giustizia, il quale prevede un aumento della pena. Per il ministero, la pena in vigore da 9 a 30 mesi di prigione in caso di adulterio, è una pena misera, mentre le coppie conviventi fuori dal matrimonio rischiano fino a cinque anni.
“Se le coppie vivono in una casa e non sono sposate, vanno sanzionate”, ha affermato Khatibul Umau Wiranu, membro della commissione incaricata della riforma. “Secondo me, l’adulterio è la radice di molti problemi sociali”, ha aggiunto.
Nonostante i casi di convivenza sono in netto aumento, in Indonesia sono viste con disapprovazione. “Se ci sono preoccupazioni morali, dovrebbero rivolgersi in modo maturo e pacifico alla comunità, non con le leggi”, ha spiegato Azhar, denunciando che arrestare gli indonesiani per questi comportamenti è esagerato. Nella bozza c’è anche un articolo che vieta la “magia nera” che causa morte o sofferenza, con una pena prevista di cinque anni di reclusione, invece rimane legale la “magia bianca”.
Tags adulterio in indonesia indonesia magia bianca magia nera
Riprova
Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania
Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …