Inps, il presidente Tridico: “Assumeremo 6.000 persone”

 

Assumeremo 6.000 persone all’Inps tra quest’anno e il prossimo, necessarie perché Inps aveva dato molto per la spending, troppo, secondo me. C’è una ripresa, è un istituto efficiente”. Lo ha detto a Porta a Porta il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, qualche giorno dopo aver comunicato di voler aumentare le posizioni dirigenziali tagliate dal predecessore Tito Boeri.

Secondo Tridico, nel nuovo piano di fabbisogno dell’Istituto i dirigenti generali non saranno più 40 ma 43 e con i nuovi reclutamenti di personale si cerca di rispondere alle esigenze più volte sostenute dalla vecchia e dalla nuova gestione, ovvero dare a Inps una dotazione più adeguata per fronteggiare le crescenti funzioni richieste: Ape, Naspi, ReI e bonus bebè, Reddito di cittadinanza e Quota 100 a partire da quest’anno. Entrano, per la quasi totalità, nuovi quadri impiegatizi, anche se sono pianificate le assunzioni di una quarantina di medici e una quindicina di avvocati.

“Si prevedono poi 3.000 assunzioni di navigator – ha aggiunto – già a giugno queste persone potrebbero attivare programmi di ricerca del lavoro. Sono previsti complessivamente 6.000 navigator in poco tempo, 3.000 dell’Anpal, Agenzia nazionale politiche attive del lavoro e 3.000 in capo alle Regioni”.

 

Circa Redazione

Riprova

UniCredit nomina Cristina Proci Head of Core Banking Products

UniCredit ha annunciato la nomina di Cristina Proci come nuova Head of Core Banking Products, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com