Inter in cerca di attaccanti: da Sanchez a Milik per accontentare Conte

Il rinnovo del contratto di Edin Dzeko con la Roma mette nei guai l’Inter che sperava di portare l’attaccante bosniaco a vestire i colori nerazzurri. Conte lo aveva chiesto da subito ma Marotta ha aspettato troppo per chiudere l’affare e così ora deve ripiombare sul mercato per accontentare Conte. Senza un attaccante di peso da affiancare a Lukaku e Lautaro Martinez, perché Icardi è fuori dai piani tecnici, l’Inter non potrà in nessun modo far paura ad Juve e Napoli. E non bisogna dimenticare che a centrocampo serve un calciatore di sostanza e di spessore.

Diversi sono i profili che Ausilio e Marotta stanno valutando. Uno degli obiettivi è Alexis Sanchez che ha giocato con l’Udinese ed è uno storico pallino di Conte: lo voleva al Chelsea. Il cileno è in uscita dallo United, l’Inter sta valutando l’affare con attenzione. L’anno scorso ha segnato soltanto 2 reti, dopo la Copa America con il Cile vuole rilanciarsi. Sempre sponda Premier, occhi puntati anche su Llorente. Conte l’ha già allenato alla Juve e lo conosce bene. E’ un centravanti esperto anche se negli ultimi due anni ha giocato poco e segnato solo 13 reti con gli Spurs. Ma sul basco c’è anche il Napoli, alla ricerca di una punta con le sue qualità.

L’Inter, nel valzer degli attaccanti, deve chiudere il contenzioso con Icardi che fatto fuori da Conte potrebbe rientrare come pedina di scambio nelle trattative. Svanito l’affaire con la Roma, ora si tenta con il Napoli: dare l’argentino a De Laurentis con conguaglio economico più Arkadiusz Milik. Bisogna convincere Maurito che sogna sempre la Juve. Ed anche in questo caso si tratterebbe di uno scambio con Dybala. L’ultimo nome sulla lista è quello di Ante Rebic, classe ’93 dell’Eintracht Francoforte. Ex Fiorentina e Verona, l’anno scorso ha disputato una delle sue migliori stagioni in carriera segnando 10 reti.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com