La telenovela è finita: Mauro Icardi lascia l’Inter dopo mesi di polemiche e scontri con la dirigenza ed è ufficialmente un nuovo giocatore del del Paris Saint Germain. L’argentino arriva nella capitale francese in prestito. Ai nerazzurri andranno 5 milioni di euro per il prestito oneroso e il Psg, l’anno prossimo avrà il diritto di riscattarlo versando altri 65 milioni di euro. L’attaccante argentino vestirà la maglia numero 18 ed ha firmato un contratto quinquennale da 8 milioni di euro più bonus per arrivare alla cifra di 10 milioni. Naturalmente le quattro stagioni successive a questa scatteranno solo se i parigini riscatteranno la prossima estate il giocatore.
Questa soluzione soddisfa tutti: Maurito giocherà in una squadra di primo piano e guadagnerà di più rispetto a quanto percepiva all’Inter. I nerazzurri lo lasciano partire ma non perdono il totale controllo del cartellino. Infine il Psg riesce a rimpiazzare gli infortunati Cavani e Mbappé un top player. Insomma tutti felice.
Il comunicato dell’Inter. FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022