È in corso nel carcere di Poggioreale, l’interrogatorio di garanzia di Biagio Mauro, ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere, arrestato nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli su presunte infiltrazioni camorristiche nella gare d’appalto pubblico. In particolare, l’oggetto in questione riguarda la ristrutturazione del Palazzo Teti, già confiscato al padre dell’ex sindaco.
Secondo le indagini, tra gli indagati anche Stefano Graziano, presidente del Pd della Campania e consigliere regionale, l’ipotesi formulata contro Graziano è di concorso esterno in associazione camorristica. Ieri, è stata eseguita una perquisizione nelle sue abitazioni, da parte dei Carabinieri a Roma e Teverola, nel casertano. Graziano, si è autosospeso dall’incarico.
L’ex sindaco, assistito dall’avvocato Giuseppe Stellato sta rispondendo alle contestazioni, davanti al Gip Anna Laura Alfano, contenute nell’ordinanza di custodia cautelare. All’interrogatorio, presenti anche i sostituti della Dda di Napoli titolari dell’indagine.
Emilia Napolitano