epa02663002 A picture made available on 31 March 2011 in a handout photo issued by the French Ministry of Defense on 29 March 2011 showing the refueling of a Mirage 2000D fighter jet in flight. The Mirage 2000D have been used by the French Air Force to enforce the Libyan no-fly zone in according to UN Security Council resolution. EPA/AMBOISE / ECPAD / SIRPA AIR HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Isis: Francia, al via raid aerei in Siria. Almeno 30 mila foreign fighters nelle file dell’Isis

L’Eliseo ha annunciato di aver condotto i primi attacchi aerei in Siria contro lo Stato islamico, in coordinamento con la coalizione internazionale. “La Francia – si legge nel comunicato della presidenza – ha colpito in Siria. Lo abbiamo fatto sulla base di informazioni raccolte nelle ultime operazioni aeree condotte da oltre due settimane, nel rispetto della nostra autonomia d’azione, in coordinamento con i nostri partner della coalizione”. Parigi “conferma il risoluto impegno” a combattere contro “la minaccia terroristica rappresentata da Daesh” annunciando di voler “colpire ogni volta che la nostra sicurezza nazionale sarà in gioco”.

Nonostante attacchi e raid aerei, non accenna a fermarsi il numero dei jihadisti. Sono “almeno 30.000” i foreign fighters in Siria e Iraq che sono andati a combattere nelle file dell’Isis. E’ quanto riporta il New York Times, citando fonti di intelligence statunitense. In 12 mesi il loro numero “è raddoppiato” stimano i responsabili, affermando che i reclutamenti “sono in costante crescita, con quasi 1.000 nuovi combattenti al mese”. Almeno 250 gli americani.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com