epa04920123 An undated handout picture provided by the Defense Audiovisual Communication and Production Unit (ECPAD) on 08 September 2015 shows a Rafale fighter jet of the French Air Force (Armee de L'Air) participating in an Intelligence Surveillance and Reconnaissance (ISR) mission above Iraq, as part of the Operation 'Chammal'. The plane is equiped by a pod RECO NG, used to take digital videos and images from high and low altitudes, both day and night. EPA/ETAT MAJOR DES ARMEES / ARMEE DE L'AIR / ECPAD TO BE USED WITHIN 30 DAYS FROM 08 SEPTEMBER 2015 HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES/NO ARCHIVES

Isis: stamattina i primi voli dei caccia francesi sulla Siria

I primi voli di ricognizione di caccia francesi sulla Siria “hanno avuto luogo” questa mattina. Lo afferma la rete all news i-Telé, precisando che la notizia è stata confermata dal ministero della Difesa. Esperti di geopolitica e 007 sono d’accordo: con l’operazione lanciata oggi in Siria la Francia non mira ad arginare l’esodo di profughi, né a rafforzare la coalizione anti-Isis. Il motivo è quello di neutralizzare un gruppo preciso di combattenti che starebbe preparando attentati devastanti sul territorio francese. “Abbiamo informazioni precise – spiega un alto funzionario a Le Nouvel Observateur – su un gruppo di Daesch che prepara attentati contro la Francia”. La neutralizzazione di tale gruppo, secondo le fonti, è l’unico obiettivo di Parigi.
Roma invece si sfila: “L’Italia – ha detto il premier Matteo Renzi – non partecipa a iniziative come quelle che Francia e Inghilterra hanno annunciato di studiare. A mio giudizio occorre che la comunità internazionale abbia un progetto di lungo termine. Le iniziative spot servono e non servono”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Coordinate della guerra ibrida russa nella Repubblica di Moldavia

In sostanza, la guerra ibrida sviluppata dalla Federazione Russa nella Repubblica di Moldavia, negli ultimi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com