All'aeroporto di Fiumicino è iniziato l'esodo di Ferragosto di chi ha scelto l'aereo per spostarsi. Folla in aeroporto fin dalle prime ore del mattino, sia di chi si appresta a partire che di turisti stranieri in arrivo nella Capitale. Tutti pieni gli aerei programmati, già da questa notte e nel corso della giornata, diretti a Creta, Santorini, Corfù, Mikonos, Skiathos, Rodi, Palma di Maiorca e Malaga. Secondo le stime delle compagnie aeree operanti all'aeroporto di Fiumicino, solamente durante la prima settimana di agosto, in media, nel maggiore scalo aereo della Capitale sono transitati circa 138.000/140.000 passeggeri al giorno (tra arrivi e partenze), con incrementi di traffico dell'Extra Ue (+6,2 per cento), di cui intercontinentale +6,9 per cento, Roma, 12 agosto 2017. ANSA/TELENEWS

Istat: 816mila italiani all’estero. Calano del 17% gli ingressi degli immigrati

Sono 816 mila gli italiani che si sono trasferiti all’estero negli ultimi 10 anni. Oltre il 73% ha 25 anni e più; di questi, quasi tre su quattro hanno un livello di istruzione medio-alto. Lo riferisce il report sull’immigrazione dell’Istat. Il calo degli immigrati in Italia provenienti dal continente africano nel 2018 è pari al -17%.

 Ci si continua a spostare alla ricerca di un lavoro dal Sud verso il Settentrione e il Centro Italia e il fenomeno è in lieve aumento. Secondo il rapporto Istat sulle iscrizioni e cancellazioni anagrafiche della popolazione residente, nel 2018, sono oltre 117 mila i movimenti da Sud e Isole che hanno come destinazione le regioni del Centro e del Nord (+7% rispetto al 2017). A soffrire di questi esodi sono soprattutto la Sicilia e la Campania, che nel 2018 perdono oltre 8.500 residenti laureati, età media 25 anni.

Circa Redazione

Riprova

Americo Mazzotta assume la guida delle vendite EMEA di Appian

Appian, azienda leader nell’automazione dei processi, ha annunciato la nomina di Americo Mazzotta a Vice …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com