Seggio a Firenze per le lezioni politiche 2018. urna con coperchio per evitare che elettori depongano schede da soli non consentendo così di togliere il tagliando antifrode.

Istituto Cattaneo e ‘vicolo cieco’

 Le elezioni del 4 marzo sono state ‘straordinarie’, ovvero hanno segnato una frattura fra il mondo di ieri e il mondo di domani. Ma rischiano anche di aver infilato l’Italia in un ‘vicolo cieco’.  E proprio ‘Il Vicolo cieco’ è il titolo del libro, da oggi in libreria, promosso dall’Istituto Cattaneo di Bologna, edito dal Mulino e curato da Marco Valbruzzi e Rinaldo Vignati.

Per cogliere la portata radicale del cambiamento innescato da questo voto – suggeriscono gli autori – non giovano però interpretazioni affrettate né reazioni a caldo. L’Istituto Cattaneo approfondisce temi come l’offerta politica, le risposte degli elettori e il ruolo del sistema elettorale. Ad arricchire la disamina, sono proposte alcune riflessioni che si interrogano sulle cause che hanno condotto la politica italiana nel ‘vicolo cieco’ in cui è precipitata e sulle possibili vie d’uscita.

Circa Redazione

Riprova

Utero in affitto: Mattarella firma la legge sul reato universale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sulla maternità surrogata, che rende …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com