Italia rovente: 50° percepiti

Una settimana di fuoco. L’Italia è nella morsa di Lucifero, che da nord a sud riscalda la penisola con temperature record. La punta massima si registra in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è di 50 gradi, come riporta il sito dell’Aeronautica militare. Termometro bollente anche a Napoli dove i gradi avvertiti sono 49, a Ferrara (48) e a Rimini (47).

Nella giornata di domani saranno 16 le città con bollino rosso, mentre giovedì l’allerta interesserà ben 26 località. Nella Capitale la temperatura percepita arriverà a toccare i 42 gradi e anche a Firenze la situazione non sarà migliore, con punte sino ai 41 gradi. Il bollino rosso, spiega il ministero, indica “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche”. Lo rende noto il ministero della Salute attraverso il Bollettino delle ondate di calore.

 Domani le città colpite dal caldo estremo saranno Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Viterbo. Giovedì 3 agosto, invece, ‘Lucifero’ colpirà Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Circa redazione

Riprova

UNICAL: NO AD ACCORDI CON LE UNIVERSITÀ AMERICANE!

La Console Generale degli Stati Uniti a Napoli è stata in visita all’UNICAL per discutere …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com