Italiani: un popolo schiavo della dittatura monetaria

Hitler,Stalin, i Kmer rossi, furono dei dilettanti a confronto con i Padroni del Denaro. I “ Campi di lavoro” di triste memoria ( arbait macht frei) sono ritornati. Gli ideali: evasione fiscale, lotta alla criminalità, debito pubblico. Dopo aver distrutto, secondo un piano ottimamente riuscito, il senso della Famiglia, Religione, Onore, Patria, Solidarietà, Filantropia, ecco i nuovi ideali: Denaro. Il nuovo Dio si chiama Sistema Bancario.

In Nome del Sistema Bancario, qualsiasi ignominia, sacrificio, anche umano, misfatto sono leciti. Per il momento sospensione della Libertà. Ma cosa serve la Libertà? No se magna! E come si sa: Francia o Spagna purché se magna. Il Popolo? Un animale sottosviluppato, pecore da tosare. Anche la carne della pecora, invero, è commestibile: speriamo che i Padroni del denaro non diventino cannibali. Nel qual caso speriamo mangino il vicino di casa. Chi vive sperando vive sereno. Almeno non pensa. Che fatica pensare con la propria testa. Meglio il grande fratello. La democrazia? Chi se la ricorda? Pronti al trasbordo sulla nave dei vincitori? Che domanda retorica: siamo italiani.

Nel frattempo Montezemolo scalda i motori. Questo governicchio farà tutte le manovrine, ovviamente per il nostro bene, che permetterà poi, se ci saranno ancora le elezioni, al nuovo governo di vivere di rendita come vassalli della Goldman Sachs, Rothschild & Co. Probabilmente i nuovi orinevoli, pardon lapsus…onorevoli, potranno perfino aumentarsi gli stipendi, tanto bravi saremo stati! E con gli onorevoli anche i magistrati, visto che hanno gli stessi privilegi venali. Ma non dobbiamo essere venali e così attaccati al denaro, noi schiavi. Tanto il denaro non serve più: contenti? Oltre 300 Euro non si può avere. ( E le banconote da 500 Euro? Un mito paleolitico?). Se avete di più dovete portarlo in Banca, il nuovo Tempio. La Banca diventa proprietaria del Vostro Denaro, lo sapevate che non è più Vostro?, e Voi, animali poco produttivi, aumentate il Pil! Perché con più PIL… più stampa di denaro virtuale. E quindi più Signoraggio secondario per le Banche. Che cosa significa Signoraggio Secondario . In un prossimo mio articolo, se avrete la pazienza di leggerlo. Vulgus Vult Incipit. Nel frattempo esercitiamoci nell’arte che ci contraddistingue nel mondo: cul in aria.  Mi raccomando sorridete quando servirete la pietanza ai Padroni del denaro: non vorrete rattristarli! Coraggio. In ogni caso i Padroni del Denaro non provano sentimenti. I sentimenti sono per il Popolo.

Argo Fedrigo

Circa redazione

Riprova

PAT – Scuole dell’infanzia, bando per l’assunzione di insegnanti nel prossimo triennio

Su proposta della vicepresidente e assessore all’istruzione Francesca Gerosa, la Giunta provinciale ha dato il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com