Jared Bush nominato Direttore Creativo di Walt Disney Animation Studios

Importante cambio ai vertici dei Walt Disney Animation Studios: il regista premio Oscar Jared Bush è stato nominato Direttore Creativo dello studio, con effetto immediato. Bush, noto per il suo ruolo cruciale nella creazione di successi come Encanto, Zootropolis e come sceneggiatore del film candidato all’Oscar Oceania, prende il posto di Jennifer Lee, che tornerà a concentrarsi a tempo pieno sulla regia e la gestione del franchise di grande successo Frozen.

Lee è entrata nei Walt Disney Animation Studios nel 2011, co-sceneggiando Ralph Spaccatutto e firmando il capolavoro Frozen. Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Creativo dal 2018, adesso si dedicherà alla sceneggiatura e regia di Frozen 3 e alla co-sceneggiatura di Frozen 4 insieme a Marc Smith.

Veterano della Disney da oltre dieci anni, Bush sarà ora responsabile della supervisione della produzione creativa dello studio, includendo film, serie e progetti correlati, ha annunciato la Disney. Al momento, Bush è al lavoro su Zootropolis 2 e sarà sceneggiatore e produttore esecutivo di Oceania 2, in uscita rispettivamente nell’autunno del 2025 e nel 2024.

Circa Redazione

Riprova

Paolo Ciocca e Giuseppe Gola: confermati i vertici di Open Fiber

Open Fiber, la società specializzata nelle infrastrutture in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home), …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com